Prima il grandissimo spavento, la paura per l'incolumità della proprio figlia quindicenne. Poi il sospiro di sollievo per il pericolo scampato e il desiderio di ringraziare i soccorritori e il personale sanitario. Dopo l'incidente che ieri mattina in via Perla a Bobbiate ha visto coinvolta una ragazza di 15 anni (leggi QUI), la madre della giovane coinvolta - che dopo essere stata soccorsa in codice rosso se la caverà con dieci giorni di riposo - ha scritto in redazione per esprimere tutto il proprio sollievo per il lieto fine dell'accaduto, rivolgendo anche un pensiero agli operatori del 118 e ai medici del Circolo, oltre a chiarire alcuni dettagli sulla dinamica del sinistro.
Pubblichiamo integralmente la lettera, ovviamente omettendo per privacy i nominativi delle persone coinvolte.
«Buongiorno,
Vi scrivo a proposito di un articolo che avete pubblicato ieri mattina, relativo all'investimento di un pedone in via Perla.
La dinamica è stata questa: mia figlia di 15 anni stava salendo a bordo dell'auto di una amica che la doveva accompagnare agli scout. Altri due miei figli maggiorenni erano già a bordo; l'amica è partita senza accorgersi che mia figlia non era ancora salita del tutto.
Purtroppo le è passata sopra alla gamba sinistra con la ruota dell'auto. Noi temevamo il peggio e la dottoressa del pronto soccorso aveva già ipotizzato fratture multiple. Ma miracolosamente non ha riportato nessuna frattura. Anche i medici al pronto soccorso erano increduli.
Sicuramente l'auto è passata sulla gamba perché c'erano sulla pelle i segni neri della gomma ma il trauma guarirà con soli 10 giorni di riposo. Vogliamo ringraziare per la gentilezza gli operatori sanitari del 118 e i medici del pronto soccorso, ma soprattutto il Buon Dio che ha compiuto questo piccolo miracolo per la nostra famiglia».
Lettera firmata