/ Salute

Salute | 31 maggio 2025, 17:37

FOTO. Fanno la differenza con famiglie e bambini: i volontari premiati dal Ponte del Sorriso

La premiazione di 30, 15 e 10 anni di servizio si è svolta oggi con la partecipazione di medici e caposala dei reparti pediatrici. Un grazie simbolicamente manifestato con la consegna di un cuoricino d’argento. I nomi dei premiati

Tutti i volontari premiati dal Ponte del Sorriso e, sotto in gallery, i cinque volontari premiati per i trent'anni di servizio

Tutti i volontari premiati dal Ponte del Sorriso e, sotto in gallery, i cinque volontari premiati per i trent'anni di servizio

Sono molti i volontari de Il Ponte del Sorriso che svolgono la propria attività per tanti anni. Ogni anno la fondazione li ringrazia per quello che è molto più di un impegno, è un esempio concreto di solidarietà e umanità.

Sono significative le testimonianze delle famiglie che in ospedale hanno avuto modo di incontrarli in reparto: “Fate la differenza per le famiglie”, “Ci piace quello che fate tutti i giorni” e “Siete stati molto vicini al mio bambino” sono solo alcuni dei messaggi che vengono lasciati per i volontari.

Un viaggio, quello per sostenere bambini e famiglie in ospedale, nato nel 1992 per volontà di alcuni genitori che avevano vissuto la stessa esperienza di ricovero del proprio figlio. Da allora Il Ponte del Sorriso ha realizzato tantissimi progetti per i reparti pediatrici della Provincia di Varese e ha fortemente promosso e finanziato lo sviluppo dell’Ospedale Del Ponte, uno dei pochissimi ospedali materno infantili d’Italia.

Quest’anno ben 5 volontari hanno raggiunto i 30 anni.  30 anni di tempo donato, di ascolto, di presenza di cura verso l’altro, un percorso che ha lasciato un segno profondo non solo in chi ha ricevuto ma anche in chi ha scelto ogni giorno di esserci., un lungo cammino fatto di altruismo. 

La premiazione di 30, 15 e 10 anni di servizio si è svolta in un momento conviviale a pranzo con la partecipazione di medici e caposala dei reparti pediatrici e di Emanuele Monti e Samuele Astuti di Regione Lombardia. Un grazie simbolicamente manifestato con la consegna di un cuoricino d’argento, quale riconoscenza di tanti anni di instancabile dedizione e segno tangibile che il volontariato si misura in termini di cuore.

Premiati per i 30 anni: Cristina Bronzi, Tiziana Fassina, Anna Riva, Daniela Roscelli, Raffaella Valerio.

Per i 15 anni: Gisella Radaelli, Elena Grosso, Francesca Monari, Daniela Colombo.

Per i 10 anni: Morena Piera Vanzulli, Albina Zaffarini, Rosalba Cinotti, Patrizia Zanetti, Claudia Colombo, Francesca Matarrese, Vittorio Oleotti Ferrari, Carmela Tanga, Maria Tartari, Genny Rovera, Silvia Boselli, Lucia De Lorenzo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore