Territorio - 29 maggio 2025, 10:12

Il Parco delle Torrazze di Laveno si fa ancora più bello: in arrivo anche un chiosco

Dopo la riapertura della Passeggiata Romanini, chiusa da trent'anni, il Comune a giugno farà partire un nuovo cantiere per abbellire ulteriormente questo luogo iconico della città affacciato sul lago: «Ci piacerebbe arrivare fino al Parco Castello»

Uno scorcio del lago Maggiore dal Parco delle Torrazze di Laveno

Il Comune di Laveno Mombello continua ad investire sul recupero e il rilancio dello splendido Parco delle Torrazze, la cui Passeggiata Romanini è stata riaperta nel 2022 dopo trent'anni di chiusura. 

«Nel mese di giugno - annuncia l'amministrazione comunale - partirà un nuovo intervento per rendere il parco ancora più sicuro con nuovi interventi per la sicurezza di chi lo vive, accogliente con spazi curati e accessibili per tutti e piacevole visto che presto arriverà anche un chiosco».

Il Comune ha ottenuto un contributo economico partecipando ad un bando di Regione Lombardia.  «Un'altra risposta concreta per migliorare il nostro territorio - commentano dal Comune - per noi riqualificare significa dare valore ai luoghi del cuore, restituire spazi alla comunità, investire nel futuro di Laveno Mombello. Continuiamo insieme, passo dopo passo, a prenderci cura della nostra città». 

«Abbiamo riqualificato il Lungolago De Angeli per spingerci oltre - conclude l'amministrazione comunale - attraverso la riqualificazione del Parco delle Torrazze vorremmo arrivare al Parco Castello. Un progetto ambizioso ma senza ambizioni non si costruisce il domani e forse non si vive neppure il presente». 
 

Redazione