Calcio - 26 maggio 2025, 23:15

Al giovane arbitro Diego Alfonzetti il premio Domenico Parola 2025

È stato il 19enne catanese, aggredito durante una partita allievi nella sua provincia, il protagonista della serata di gala a Laveno in nome di Domenico Parola. Sul palco tante glorie calcistiche varesine e non solo, tra cui Beppe Sannino. Nel weekend si va in campo, con l'under 19 e il calcio femminile

A sinistra Beppe Sannino, a destra Diego Alfonzetti, entrambi premiati a Laveno con il premio Domenico Parola 2025

Il calcio locale e nazionale si è ritrovato questa sera a Laveno Mombello per rendere omaggio “all’eroe” locale Domenico Parola, dal lago alla serie A passando per il Legnano, scomparso nel 1998 e mai dimenticato nella sua cittadina natale.

Al cinema teatro Franciscum di viale don  Ernesto Redaelli è andata in scena una serata di gala propedeutica ai torneo, sempre dedicati a Parola, che si svolgeranno nel weekend e vedranno scendere in campo le under 19 e le squadre femminili del Laveno, del Lesmo e dell’Accademia Milano Calcio.

Sul red carpet lavenese tanti personaggi famosi, premiati con riconoscimenti vari. I premi sono andati, tra gli altri, a Giuseppe Sannino, Raul Bellanova, Katia Serra e alla giornalista di Mediaset Monica Bertini. Sul palco anche il bustocco Egidio Calloni ed Ernestino Ramella, video messaggi da parte di Walter Sabatini e Cristiano Scapolo, oggi allenatore under 18 negli Stati Uniti a Cincinnati.

Il momento più sentito, però, ha visto coinvolto un giovane arbitro di 19anni, Diego Alfonzetti: a lui, catanese, aggredito nei mesi scorsi durante una partita della categoria Allievi, è andato il premio Domenico Parola 2025.

redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.