Territorio - 23 maggio 2025, 07:46

C'è un futuro per l'ex Caserma Moi di Lavena Ponte Tresa: potrebbe diventare una casa di riposo

Dopo anni di lavoro e di collaborazione tra l'Agenzia del Demanio e il Comune l'immobile che un tempo ospitava la Guardia di Finanza è stato messo sul mercato immobiliare: l'edificio di sei piani potrà essere ristrutturato e destinato a funzioni socio-assistenziali o scolastiche. Base d'asta 1 milione e 311mila euro

L'ex Caserma Moi di Lavena Ponte Tresa

C'è un futuro per la storica Caserma Moi di Lavena Ponte Tresa che un tempo ospitava la Guardia di Finanza e la cui costruzione risale agli anni Settanta. 

«Dopo anni di lavoro e di collaborazione tra l’Agenzia del Demanio e il Comune di Lavena Ponte Tresa, la Caserma Moi è finalmente messa sul mercato immobiliare - annuncia il sindaco Massimo Mastromarino - l’edificio potrà essere ristrutturato e destinato per funzioni socio-assistenziali, scolastiche o di interesse generale».

L'edificio si trova a circa 900 metri dal centro storico, raggiungibile a piedi. Si tratta di un immobile di sei piani fuori terra, oltre il piano seminterrato. L’accesso avviene da un cancello carrabile e pedonale. Base d’asta 1.311.300 euro. Offerte entro il 2 settembre 2025.

«Il desiderio dell'amministrazione comunale è che possa diventare una casa di riposo» conclude il sindaco. 

M. Fon.