Resta, a tutti, il pubblico. Tanto pubblico, corretto e sportivo, non solo tifoso. Resta sia alla Solbiatese, che è evaporata sul più bello apparendo troppo leggera e svuotata di carattere, che alla Caronnese, che si è confermata squadra ricca di temperamento e voglia di vincere e si è presa la finale playoff del girone A di Eccellenza, spalancandosi le porte della semifinale nazionale con il Sandonà: oltre c'è solo la finale per la promozione in serie D. Resta, però, anche al calcio della nostra provincia.
Il pubblico presente, e cioè quasi 1.000 spettatori, pochi meno di quanti ne aveva radunati il Milan Futuro nella gara di andata del playout salvezza di serie C poi perso con la Spal, testimonia che teatri come il Chinetti sono perfetti (dalla visuale alla familiarità, quasi all'intimità, che avvicina gli spettatori ai protagonisti) per gustarsi una sfida di calcio su un campo, tra l'altro, che è un tappeto da biliardo difficile da trovare anche in categorie superiori, e non parliamo solo della serie D. Un teatro capace di unire e attrarre davvero tutti, complice anche la splendida giornata di sole accarezzata da una leggera brezza.
Oltre ai moltissimi addetti ai lavori presenti (tra gli altri Max e Lino Di Caro, insieme a mister Spilli, Mauro Morello, Giovanni Rosati, gli allenatori Bettinelli, Porro, Cotta, Melosi, Discepoli, Tomasoni, i ds Merlin, Raineri, Ferrara, gli ex Varese Pertile e Basso e molti altri), ecco i volti e i colori che hanno accompagnato la finale vinta dalla Caronnese. In provincia di Varese, al di là dei protagonisti, c'è fame di calcio e degli ambienti giusti dove viverlo.
Calcio - 19 maggio 2025, 12:20
FOTOGALLERY. Quasi 1.000 spettatori al Chinetti: in provincia c'è fame di calcio. E dell'ambiente giusto dove vederlo
Tanta gente, clima ideale, ambiente familiare e correttissimo nel teatro perfetto del Chinetti (dalla visibilità al tappeto come un biliardo) per gustarsi una partita e viverla da vicino: è quello che resta a Solbiatese, Caronnese e al calcio della nostra provincia dalla finale playoff del girone A. Oltre al parterre de rois con tutto il vertice imprenditoriale impegnato nelle nostre realtà principali
Foto Alberto Bernasconi - F.G.
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.