Oggigiorno gli incontri sessuali, anche all’interno di una coppia stabile e affiatata, non hanno più solo lo scopo di procreare, ma sono legati a un forte concetto di appagamento personale e non solo.
Da una parte, questo ha portato a una maggiore consapevolezza e libertà nella gestione della propria sessualità; dall’altra parte, ha generato un’apertura verso l'esplorazione delle proprie fantasie e di pratiche sessuali considerate da molti trasgressive.
Tra queste si possono citare il cuckoldismo che, come è possibile comprendere sui vari siti che si occupano del tema, come ad esempio il sito di racconti cuckold scopatimiamoglie.com, rappresenta una delle tendenze che sta conquistando sempre più curiosità e consensi, oppure il thereesome, che continua a rappresentare una delle fantasie più comuni. Ci sono poi altre pratiche, come lo scambio di coppia, capace di accendere l’immaginazione e potenziare il desiderio.
In questo articolo vedremo quali sono le fantasie erotiche più popolari in Italia in questo 2025.
Il cuckoldismo
Quella del cuckoldismo è una pratica sessuale in cui un partner (solitamente l’uomo, che viene definito con il termine “cuckold”) trae eccitazione e piacere nel sapere, vedere o anche solo immaginare che la propria compagna abbia rapporti sessuali con un altro uomo.
Le ragioni dietro la scelta di praticare cuckoldismo possono essere varie. A livello psicologico, può essere una sorta di strategia per gestire la paura del tradimento, trasformandolo in un atto consensuale e controllato o innescare una sensazione di onnipotenza e superiorità.
Desiderare che sia la partner a tradire può anche essere un modo per alleviare il proprio senso di colpa legato a fantasie o desideri di infedeltà. In alcuni casi, questa pratica è invece legata al piacere che alcuni uomini traggono dall’umiliazione o dalla sottomissione, vivendo la situazione come una forma di gratificazione masochistica.
Il thereesome
Sia tra gli uomini che tra le donne, la fantasia del threesome è una delle più comuni: consiste nell’immaginare (o anche consumare) un rapporto sessuale con tre persone contemporaneamente, con dinamiche che variano a seconda delle preferenze personali, come due uomini e una donna, oppure due donne e un uomo.
Questa fantasia nasce dalla curiosità e desiderio di provare nuovi stimoli e sensazioni, ma può anche essere scelta per trasgredire e rompere le regole tradizionali della coppia, sfiorando il tabù ma senza tradire e con il consenso di entrambi i partner.
Lo swinging
C’è poi una fantasia che, pur essendo al momento meno praticata rispetto alle altre, accende la curiosità di tantissime coppie. Stiamo parlando dello swinging, meglio conosciuto come scambio di coppia.
Come dice il nome stesso, consiste nel condividere il proprio partner con un’altra coppia o persona (in modo completo o parziale e soft), in un contesto assolutamente consensuale.
Il BDSM soft
Infine, molte coppie italiane fantasticano su giochi di potere in camera da letto. Da qui la pratica del BDSM soft, che consiste nell’essere dominati o dominare, in un contesto consensuale e controllato.
La regola è non esagerare e dedicare la massima attenzione al partner, pur inserendo nel rapporto elementi bondage, ordini e ruoli.
Recensioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate a un pubblico maggiorenne.