Alla presenza dell’onorevole Stefano Candiani (Lega), del sottosegretario agli interni Nicola Molteni (Lega) del Segretario Provinciale della Lega Andrea Cassani , nonché di Marco Colombo di Fratelli d’Italia e di Giuseppe Basile in rappresentanza di Forza Italia, presso la sala "Ai Lavoratori Frontalieri" ad Arcisate, si è tenuta la presentazione della lista "Centrodestra per Arcisate - Mozzanica Sindaco".
I presenti hanno tenuto a rimarcare il sostegno dei partiti di centrodestra (Lega - Fratelli d’Italia e Forza Italia) alla lista, ricordando che tale sostegno diverrà concreto in caso di elezione di Maurizio Mozzanica a sindaco tessendo un filo diretto con la regione Lombardia amministrata dalla stessa compagine politica e, come ha sottolineato il sottosegretario all'interno Molteni, per particolari questioni come la sicurezza anche e direttamente con il governo centrale.
All'evento erano presenti i consiglieri candidati: «Forte temperamento, carisma politico, obiettivi condivisi intercettabili in tutti i candidati della lista. Valori per Arcisate in prima linea partendo proprio dalle priorità degli arcisatesi sintetizzate nel programma» si legge in una note diffusa dalla compagine.
Il candidato sindaco ha evidenziato come sono state individuate le personalità con le giuste competenze e attitudini, garanzia per una gestione ottimale dell’ente: «Con questa strategica visione il candidato sindaco vuole portare innovazione e instaurare un legame territoriale politico che possa far emergere l'importanza di Arcisate non solo nella valceresio ma in tutta la provincia e regione».