/ Calcio

Calcio | 11 maggio 2025, 18:46

SOGNO SERIE D. Domenica prossima al Chinetti finale playoff Solbiatese-Caronnese

La Caronnese con un gol dell'intramontabile Corno acciuffa la splendida Rhodense (1-1) e accede all'atto finale degli spareggi del girone A di Eccellenza. Chi passa il turno nel match senza ritorno di Solbiate approda alla semifinale nazionale con il Sandonà, oltre la quale c'è la finale che mette in palio la promozione

Corno-gol porta in finale la Caronnese, sotto la gioia degli uomini di Ferri (foto IlSaronno.it)

Corno-gol porta in finale la Caronnese, sotto la gioia degli uomini di Ferri (foto IlSaronno.it)

Sarà Solbiatese-Caronnese la finale playoff del girone A di Eccellenza in programma alle 16 di domenica prossima, 18 maggio, al Chinetti. 

Gli uomini di Michele Ferri sono riusciti a rimontare la squadra di Roberto Gatti grazie alla rocambolesca zampata a 20 minuti dalla fine dell'intramontabile trentaseienne Federico Corno (che si è visto anche annullare un gol a causa di un contatto in area giudicato falloso) dopo che gli ospiti erano passati all'11' del primo tempo su tap-in di Renner. Nel finale emozioni incredibili: dopo la possibilità del 2-1 di Colombo (assist Romeo), la Rhodense al 95' ha avuto la palla per far saltare il banco, terminata a lato di poco; gli ospiti avrebbero potuto raddoppiare anche a fine primo tempo con Scapuzzi a cui si è opposto il portiere Paloschi con un intervento prodigioso. 

Tra sette giorni sarà spettacolo al Chinetti: la Solbiatese ha a disposizione due risultati su tre, mentre la Caronnese dovrà vincere per approdare alla semifinale nazionale con il Sandonà (25 maggio/1 giugno). Oltre c'è la finale nazionale (andata l'8 giugno e ritorno il 15) che metterà in palio la promozione in serie D.

Caronnese-Rhodense 1-1 (0-1)
Reti: nel pt 12′ Renner (R), nel st 25′ st Corno (C)
Caronnese (4-3-3): Paloschi; Lofoco (28’ pt Napoli), Galletti, Sorrentino, Dilernia; Savino (21’ st Cerreto), Zibert, Malvestio (21’ st Doumbia); Corno, Cannizzaro (10’ st Romeo), Colombo (44’ st Paltrinieri). A disp. Vergani, Battistella, Tondi, De Angelis. All. Ferri.
Rhodense (4-3-3): Catizone; Diouck, Missaglia, Nejmi, Bettoni; Pedergnana (32’ st Calabrò), Augliera, Renner (32’ st Zaina), Scapuzzi (27’ st Milani), Orlandi, Urso. A disp. Mantovani, Torri, Bentivegna, Mercurio, Fedeli, Bonacina. All. Gatti.
Arbitro: Semeraro di Monza.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore