Sport - 20 aprile 2025, 07:30

FOTOGALLERY - Hands, Luis, Kastritis e altre storie: foto-racconto di una serata salvezza

Quattro immagini simbolo e un centinaio di scatti firmati da Fabio Averna per celebrare la vittoria scaccia paura della Pallacanestro Varese ieri sera a Masnago contro Sassari

Quattro immagini simbolo della serata salvezza di Masnago. Dall'alto in senso orario: l'esultanza di Hands, un uomo solo al comando; la curva gremita del Lino Oldrini; coach Ioannis Kastritis, osannato nel dopo partita; Luis Scola dà la mano a un tifoso in tribuna, dopo le grandi polemiche delle scorse domeniche. Questi scatti e tutti quelli della gallery sono di Fabio Averna

Hands esulta: 27 punti contro Sassari, 28 contro Napoli una settimana fa, 21 ancor prima contro Cremona, 42, 24, 23, 21 andando più a ritroso. Che dite? È un po' sua questa salvezza.

La Curva, piena in ogni ordine di posto, così come il resto del palazzetto, al primo sold out della stagione: una piccola, grande, festa di popolo.

Ioannis Kastritis chiamato a prendersi l'applauso dei tifosi: non ci voleva andare, voleva lasciare spazio solo ai giocatori, poi la "fermezza" piena di stima e di gratitudine del vicepresidente Paolo Perego lo hanno "obbligato" a tornare indietro e a prendersi quel che anche (anzi, soprattutto) a lui spetta. Perché questa salvezza, se è di qualcuno, è proprio sua.

Luis Scola scherza e ride con la tribuna, dando la mano a un tifoso. Sic transit gloria mundi, ma questa volta al contrario: la "pace" dei supporter con il General è un'altra delle grandi conquiste di questo finale di stagione.

Quattro scatti simbolo scelti fra un centinaio di immagini del nostro Fabio Averna che raccontano Varese-Sassari 89-84, sul campo e fuori. Non una serata, né una partita, qualunque, ma la gioia più grande dopo tanta amarezza.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.