Nonostante il raffreddore… A volte ritornano…
…una frase questa non sempre pronunciata con piacere ma, almeno questa volta sì perché da oggi tornano sotto testata le interviste di Mauro Cento.
Mauro è stato un conduttore televisivo e giornalista, di Telesettelaghi; emittente varesina capace di fare storia nel settore.
Lì era arrivato dopo esperienze su carta stampata e radio (tra queste anche la storica Radio Varese che ha diretto per un periodo non lungo ma davvero importante) grazie all’intuizione di Patrizia Sirtori. Anni di parole, immagini, di storie raccontate quotidianamente con semplicità e coraggio di riconoscersi semplici.
Oggi Mauro Cento si ripropone con Varese Noi attraverso interviste a persone e personaggi, come ama sottolineare lui, che non possono essere dimenticati o ignorati.
Pubblichiamo quella che “pretende” di essere la puntata zero dei prossimi appuntamenti . In questa Mauro ha riunito alcuni “personaggi” da lui precedentemente intervistati e pubblicati su YouTube (@maurocento). Poche frasi che però rendono chiari “voglia” e “bisogno” di verità.
Sarà infatti questo il filo conduttore di questa rubrica: raccontare di persone e di fatti che costituiscono la nostra storia, il nostro presente e ovviamente il nostro futuro. Tutti contenuti inediti che spazieranno tra cultura, politica, attualità, ricordi o progetti di una Varese che non merita tristi appellativi quanto invece i migliori sforzi comuni.
In questa rubrica conosceremo e riconosceremo, impareremo e ricorderemo ma anche scopriremo la nostra anima.
Ecco la puntata "zero" con Attilio Fontana, Luigi Manco, Pietro Scampini, Marco Caccianiga, Andrea Bortoluzzi, Adele Patrini e il ricordo delle parole di Giuseppe De Bernardi Martignoni