Ciclismo - 31 marzo 2025, 12:51

Lo spettacolo del ciclismo Gravel corre lungo le strade di Ispra: domenica la prima edizione della Setteduequattro Cup

Organizzata dalla Società Ciclistica Orinese, si terrà il 6 aprile. Partenza alla francese dalle 8 alle 9.30, al rientro pasta per tutti i partecipanti e premiazioni. Iscrizioni ancora aperte

Michele Manganiello, proprietario del Setteduequattro di Ispra, con il giornalista Sergio Gianoli

Una giornata tra piste ciclopedonali e sterrati per gli amanti della Mountain Bike e bici Gravel con la prima edizione della Setteduequattro Cup, in programma domenica 6 aprile a Ispra, in provincia di Varese.

La gara è organizzata dalla Società Ciclistica Orinese, e si chiama Setteduequattro perché «in questo civico, a Ispra, c'è un angolo dedicato ai ciclisti - spiega Sergio Gianoli, giornalista ed esperto di ciclismo - I percorsi Gravel saranno in parte su ciclopedonali, su sterrati e su zone asfaltate. I ricavati di questa manifestazione verranno investiti nelle gare giovanili organizzate dalla Società Ciclistica Orinese».

Il ritrovo è previsto per le 7.30 presso il Setteduequattro a Ispra, in via Roma 724, mentre la partenza, alla francese (individuale o in piccoli gruppi), è in programma dalle 8 alle 9.30.

«Il rientro sarà dalle 11.30 alle 14 quando, per gli iscritti, è stato organizzato un ricco pasta party - ha continuato Gianoli - Verranno premiati, poi, i primi tre gruppi con i prodotti offerti dal ristorante pizzeria Setteduequattro di Ispra».

È possibile iscriversi presso i punti convenzionati al costo di 10 euro (visitare la pagina Facebook @Ciclovarese) oppure online scrivendo all'indirizzo e-mail ciclovarese2022@gmail.com. L'iscrizione è possibile anche sul posto al costo di 15 euro.

Non è finita qui: domenica 6 aprile sarà possibile iscriversi alla prima prova del circuito Gravel Circus, in programma il 15 giugno a Cittiglio. Per maggiori informazioni visitare il sito web www.gravelcircus.it.

Elisa Petrocelli