/ Varese

Varese | 24 marzo 2025, 14:00

Il colorificio My Color apre le porte a clienti e fornitori per una giornata dimostrativa: appuntamento giovedì 27 marzo

Giovedì 27 marzo, Maurizio Vassallo, titolare del colorificio varesino, aspetta privati e fornitori per un open day, un'intera giornata per scoprire tutti i prodotti e i servizi che il colorificio offre, con la possibilità di confrontarsi con i professionisti del settore e partecipare a quattro momenti dimostrativi - alle 11.00, 11.20, 16.00 e 16.30. La partecipazione è gratuita

Maurizio Vassallo e la squadra di My Color ci aspettano giovedì 27 marzo per l'open day!

Maurizio Vassallo e la squadra di My Color ci aspettano giovedì 27 marzo per l'open day!

Era il 2021 quando Maurizio Vassallo diede vita al colorificio My Color, negli spazi che fino a poco tempo prima avevano ospitato la sede dell'Harley Davidson, in Via Dalmazia 28, Varese. Un nuovo capitolo tutto da scrivere, insieme alla moglie Sara.

Oggi, quattro anni dopo, è arrivato il momento di aprire le porte al pubblico per un evento unico: un open day, una giornata dimostrativa aperta ai professionisti del settore e ai privati, «dedicata all'artigianato con i nostri prodotti. Abbiamo coinvolto diversi fornitori che applicheranno direttamente carta da parati, resine e decorativi per fare vedere questo tipo di lavoro al pubblico, come quando partecipiamo alla Fiera di Varese».

Oltre ai fornitori, Maurizio può contare su un'importante rete di collaboratori che lo supportano, di cui «fornisco il contatto ai clienti che mi chiedono in merito a determinati servizi a domicilio. Copriamo un raggio di circa 30 minuti di auto».

«Cerchiamo di avere una gamma di prodotti quanto più completa possibile - continua Maurizio - in modo da riuscire a prendere più fette di clientela, sempre con attenzione alla qualità dei marchi».

E, come ogni evento che ai rispetti, anche quello di My Color avrà un ospite d'onore. Un prodotto nuovo, creato proprio da Maurizio: la pittura My White. «Questa è una pittura che porta il nostro nome. È altamente coprente, una volta diluita, è sufficiente una sola mano, così si riducono anche i tempi di realizzazione. È bianca ma possiamo aggiungere il colore, l'abbiamo pensata per essere usata da tutti, dall'artigiano al privato. In questi anni abbiamo fatto diversi test, sta avendo un bel successo, non ce lo aspettavamo, vale davvero la pena provarla, data la facilità di applicazione».

Saranno diversi i prodotti che troveremo durante l'open day. «I fornitori porteranno i loro stand e si fermeranno dal mattino fino alla sera, con due momenti dimostrativi al mattino, alle 11 e alle 11.30, e due al pomeriggio, alle 16 e alle 16.30, con un piccolo aperitivo. Proporremo tante novità in anteprima, con la possibilità, per chi volesse acquistare i prodotti, di usufruire di un'agevolazione sui prezzi, ci saranno alcune promozioni legate alla giornata».

Quella che ci aspetta giovedì 27 marzo, quindi, è una giornata ricca di spunti, novità e, soprattutto, possibilità di dialogar con professionista del settore pronti a presentare i propri prodotti e servizi e dispensare consigli e suggerimenti. La giornata sarà aperta a tutti, «potrà venire chiunque, la carta da parati e i decorativi di solito sono più interessanti per il pubblico, anche per il privato che avrà a disposizione tecnici professionisti e produttori con i quali confrontarsi e dai quali ricevere indicazioni, fino a poter fare una prova pratica in prima. La partecipazione sarà gratuita».

In attesa di questa interessante giornata dimostrativa, tutte le informazioni sulla realtà di My Color sono disponibili su sito https://www.mycolorvarese.it/ e sui canali Facebook My Color e Instagram @mycolorsrl.

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore