Taglio del nastro per una nuova attività a Borsano. Questa mattina è stato inaugurato sotto ai portici di via della Ricordanza lo studio di fisioterapia Active.
Una nuova apertura in un quartiere dove, al di là di qualche eccezione, da tempo le serrande tendono ad abbassarsi piuttosto che ad alzarsi.
Anche per questo l’amministrazione comunale era presente “in forze”, col sindaco Emanuele Antonelli, il vicesindaco e assessore allo Sport Luca Folegani, l’assessore al Commercio Matteo Sabba e il consigliere Orazio Tallarida, rappresentante del quartiere. Con loro i vertici di Ascom Busto e Medio Olona, il presidente Rudy Collini e il direttore Francesco Dallo.
Lo studio Active propone servizi di fisioterapia muscoloscheltrica (terapia manuale ed esercizio terapeutico), tecarterapia, rieducazione posturale per il trattamento delle patologie muscolari e del sistema periferico e rinforzo terapeutico.
La titolare Alice Panizzolo, circondata da tanti amici e familiari, ha indicato in «una fisioterapia vera, empatia, etica e onestà» la mission del centro.
«Sono felice per questa nuova attività che inaugura dando luce a un quartiere che più volte abbiamo indicato come bisognoso di nuova linfa vitale – commenta l’assessore Sabba –. Un grande augurio ad Alice Panizzolo, con la speranza che la luce portata dalla sua apertura diventi, insieme ad altre, un bagliore per il quartiere».