È il giorno della verità per Fratelli d'Italia e per il centrodestra a Castellanza. Sabato 22 marzo alle ore 10 il Circolo familiare di via Lombardia ospita il congresso cittadino di FdI. Ci sarà anche la fumata bianca come candidato sindaco delle amministrative di maggio per Luciano Lista? La strada appare spianata, poiché un mese fa - era il 22 febbraio - così lo aveva presentato il coordinatore provinciale del partito Andrea Pellicini al responsabile nazionale dell’organizzazione del partito Giovanni Donzelli (LEGGI QUI).
I giochi dunque sembrano dunque fatti, ma restano da capire particolari non proprio secondari. Prima di tutto, se il centrodestra si compatterà, cioè Forza Italia e Lega sosterranno questa candidatura senza battere ciglio. Si vedrà inoltre cosa farà in questo caso l'associazione Sìamo Castellanza.
Insomma, il nodo da sciogliere oggi è questo: tutti uniti per Lista o si potranno verificare delle spaccature?
Con l'arrivo anche di questa risposta, il panorama delle prossime amministrative dovrebbe essere completo. Ricordiamo infatti che Partecipiamo Castellanza ha ufficialmente candidato l'attuale vicesindaco reggente Cristina Borroni per guidare nei prossimi cinque anni Palazzo Brambilla. Ed è di ieri la decisione ufficiale di Castellanza nel Cuore che ha lanciato Mino Caputo.