San Fermo guarda in alto. Parallelamente ai mastodontici lavori, avviati da tempo, per il nuovo e moderno polo scolastico di quattro edifici, ha iniziato infatti a prendere forma anche la parete di arrampicata indoor al centro dell'area sportiva riqualificata che comprende anche spazi per il parkour, una disciplina diffusa tra i più giovani che prevede il superamento in velocità di ogni ostacolo, alcuni campi da padel coperti, campetto da calcio a 5 in sintetico a disposizione del quartiere, oltre a spazi verdi, bar con somministrazione e nuovi parcheggi pubblici.
Salendo da via Pergine è infatti visibilissimo, poco oltre il polo scolastico in costruzione, lo scheletro della palestra di roccia per l'arrampicata sportiva (è anche sport olimpico) puntato verso il cielo e posizionato nelle ultime ore. Una volta completata, la struttura avrà 15 metri di altezza, cioè la misura per poter svolgere tutte le competizioni internazionali, e sarà una delle più belle d'Italia.
Per quanto riguarda l'apertura, si punta all'inaugurazione entro l'estate. L'intervento è ad opera della Capital Padel di Brescia e per il nuovo centro sportivo saranno utilizzati 7 milioni e 300 mila euro, due dei quali finanziati tramite i fondi del Pnrr.
Varese - 13 marzo 2025, 18:09
San Fermo guarda in alto: posizionato lo scheletro della parete di arrampicata sportiva. Sarà pronta entro l'estate
Sono iniziati i lavori della prima opera del nuovo polo sportivo: la palestra di roccia sarà alta 15 metri e sarà una delle più belle d'Italia dove poter praticare uno sport olimpico. Ai suoi piedi ecco parkour, campo da calcio a 5 in sintetico, campi da padel, spazi verdi, bar e parcheggi pubblici
Iniziati i lavori a San Fermo per la parete di arrampicata sportiva: sarà una delle più belle d'Italia