Mancano meno di 100 giorni all’inizio della World Rowing Cup II, che si terrà alla Schiranna dal 13 al 15 giugno. Il Comitato Organizzatore lancia un appello a tutti, giovani e adulti a partire dai 15 anni, per rinforzare il corpo dei volontari.
Il volontariato è sempre stato una risorsa fondamentale per il successo dei grandi eventi che hanno animato le rive del Lago di Varese. I ragazzi che decideranno di partecipare avranno l'opportunità di essere parte attiva di un evento sportivo internazionale, interagendo direttamente con il Comitato Organizzatore e con atleti provenienti da tutto il mondo. La splendida cornice del lungolago varesino sarà il palcoscenico dove ogni volontario contribuirà in modo determinante al buon funzionamento dell'evento e alla gestione della complessa macchina organizzativa.
Grazie al protocollo d'intesa tra il Comitato Organizzatore e l’Ufficio Scolastico Territoriale, gli studenti potranno partecipare e utilizzare la loro esperienza di volontariato come parte dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO).
Saranno oltre 300 i volontari coinvolti nell’evento, un gruppo senza limiti di età. Il loro impegno, la loro competenza e la loro energia saranno essenziali per lo sviluppo e la realizzazione delle attività legate alla Coppa del Mondo.
Tutti i volontari riceveranno un kit identificativo personalizzato e, al termine dell’evento, un esclusivo attestato di partecipazione.
Iscriversi è semplice: basta registrarsi sul sito. LINK QUI