Territorio - 10 marzo 2025, 09:30

Situazione parcheggi a Sesto Calende: forse mercoledì l'apertura del posteggio della Nuova Marna

Sono in corso le ultime fasi, un sopralluogo è previsto per oggi 10 marzo: restano da completare la Scia per la sicurezza antincendio e la segnalazione certificata di agibilità. Il Comune: «Utilizzare gli stalli del "Metropolis" e quelli di via Risorgimento»

Dovrebbe ormai essere solo una questione di giorni l'apertura al pubblico del nuovo parcheggio della Marna a Sesto Calende che darebbe sollievo alla carenza di stalli per le auto nei pressi del centro città.

«Sono in corso le ultime fasi per l’apertura del parcheggio sotto la nuova sala civica - fa sapere l'amministrazione comunale - restano da completare la SCIA per la sicurezza antincendio e la Segnalazione Certificata di Agibilità. Un sopralluogo è previsto per lunedì 10 marzo: in caso di esito positivo, l’amministrazione punta ad aprire il parcheggio in tempo per il mercato cittadino di mercoledì 12 marzo». 

Per agevolare la sosta, il Comune ricorda che sono disponibili: circa 90 stalli presso il parcheggio "Metropolis" in Via Remo Barbieri – utilizzo libero; circa 90 stalli presso il parcheggio in ghiaia di Via Risorgimento – utilizzo libero; 66 stalli presso il parcheggio Comunale di Via Risorgimento (gratuito), zona disco orario di 4 ore dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 19:00 con sosta libera dalle 12:00 alle 14:00. La segnaletica sarà aggiornata a breve ma la regola è già in vigore.

Redazione