Politica - 10 marzo 2025, 13:49

L'annuncio di Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia a Luino: «Uniti alle elezioni comunali del 2026»

I segretari cittadini dei tra partiti di centrodestra Sgarbi, Cataldo e Carletti in una nota unitaria: «Adesso è ancor troppo presto per parlare delle candidature che abbiamo in mente ma intanto possiamo annunciare con certezza che Lega, FDI e FI correranno uniti e compatti»

Da sinistra il segretario di Fdi Sgarbi, quello della Lega Cataldo e quello di Fi Carletti

Con l’elezione del coordinatore cittadino di Forza Italia avvenuta domenica si è completato il trio di segretari politici dei partiti del centrodestra (Dario Sgarbi di FDI, Davide Cataldo della Lega e Piero Carletti di FI).

A loro spetta ora il compito di pianificare l’azione di opposizione consigliare per il prossimo anno e anche di coordinare la strada che porterà alla creazione di una proposta per il governo cittadino luinese nella primavera del 2026. 

Sul tavolo dei tre segretari ci sono già i primi spunti per il futuro programma elettorale e sui probabili candidati, si comincia a ragionare sulle possibili alleanze. Insomma molta carne al fuoco ma i tre leader politici sembrano già non aver perso tempo sulla questione principale: il centrodestra si presenterà unito alle elezioni 2026. 

«Ci siamo trovati subito tutti d’accordo sulle regole di base da dare alla coalizione di centrodestra, adesso è ancor troppo presto per parlare delle candidature che abbiamo in mente ma intanto possiamo annunciare con certezza che Lega, FDI e FI correranno uniti e compatti alle prossime elezioni comunali del 2026, questo è imprescindibile, sentiamo forte la responsabilità del consenso nettamente maggioritario che i cittadini luinesi esprimono nel centrodestra e abbiamo intenzione di valorizzarlo. Luino ha bisogno di cambiare velocemente pagina e di ripartire dopo questi ultimi cinque anni» dichiarano in una nota Dario Sgarbi, Davide Cataldo e Piero Carletti. 

 

 

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.