Come annunciato qualche giorno fa dal sindaco di Bardello con Malgesso e Bregano Giuseppe Iocca (LEGGI QUI) la nuova rotonda della superstrada a Vergiate sarà terminata e aperta completamente al traffico entro il mese di marzo, mentre quella malgessese entro quello di giugno.
Ma il progetto di eliminare i semafori e rendere più scorrevole e sicuro il traffico della 629 non si ferma con le rotonde di Mercallo, Vergiate e Malgesso.
«Ho parlato con Anas e con l'azienda appaltatrice dei lavori - spiega Iocca - c'è un importante aggiornamento perché i cantieri proseguiranno anche dopo giugno quando sarà terminata la rotonda di Malgesso. Mi hanno confermato che da Roma sono arrivati i soldi per proseguire con l'eliminazione di altri semafori e la realizzazione di nuove rotonde».
«Per il momento - continua il primo cittadino - sicuramente con quelle di Comabbio del Centro Polispecialistico dei Laghi, di Ternate del cementificio e con quella più grande di Travedona Monate. E' una bella notizia che ci soddisfa, che premia il gioco di squadra tra noi sindaci e la collaborazione con gli enti superiori come la Provincia e la Regione e che sta portando a ottimi risultati».