Varese - 22 febbraio 2025, 09:33

Tra piazza Repubblica e via Avegno rinasce un negozio: inaugurazione ufficiale per VisionOttica Vettore

Ieri, venerdì 21 febbraio, il rinnovato esercizio commerciale ha aperto le porte ad amici, parenti e clienti per presentare in via ufficiale il nuovo negozio. Una serata tra brindisi, musica e sguardi al futuro per una nuova avventura che inizia

Il momento del taglio del nastro. Da sinistra, Ivana Perusin, vicesindaco di Varese; Marco Procacciante, Amministratore Delegato di Vision Group; Davide Galimberti, Sindaco di Varese; Fabrizio Vettore, titolare di VisionOttica Vettore

Chiunque sia passato da Piazza della Repubblica, in pieno centro, a Varese ieri nel tardo pomeriggio avrà di certo notato qualcosa di strano. Mazzi di palloncini colorati sul marciapiede e un insolito clima di festa. Questo qualcosa è stato l'inaugurazione del nuovo negozio VisionOttica Vettore, in Via Avegno 1 - angolo Piazza della Repubblica.

«Fuori ci vedi diversi. Ma dentro siamo sempre noi». Questa è la frase che ama ripetere Fabrizio Vettore, Ottico e Optometrista e titolare della storica attività di Varese che dal 28 gennaio si è ufficialmente trasferita in uno spazio nuovo.

Un trasloco di pochi metri che però ha segnato fin da subito un cambiamento quasi epocale per Vettore e il suo team, reso possibile grazie alla forte alleanza con VisionGroup, nome molto noto nel mondo dell'ottica. Alla festa di inaugurazione, hanno partecipato circa 100 persone tra amici, parenti e clienti più o meno storici che hanno voluto rendere omaggio e festeggiare insieme a Fabrizio Vettore questo passaggio; hanno presenziato anche il sindaco di Varese, Davide Galimberti, la vicesindaco Ivana Perusin, oltre a Marco Procacciante, Amministratore Delegato di Vision Group.

Al sindaco Davide Galimberti, l'onere e l'onore di tagliare il nastro sulla porta del negozio, simbolo di nuovo inizio, di apertura a qualcosa di nuovo, una nuova sfida che Fabrizio Vettore e il suo team sono pronti ad affrontare.

Il tutto reso ancora più piacevole da un po' di buona musica dal vivo e uno sfizioso aperitivo.

«Mi ha fatto piacere vedere attorno a noi così tante persone - ha riflettuto Vettore al termine della serata - perché significa che nei nostri 62 anni di attività abbiamo lasciato un segno che, mi auguro, rimanga a lungo. Grazie, quindi, a tutti coloro che sono passati anche solo per un saluto e al sindaco e al vicesindaco di Varese per aver preso parte a questa tappa fondamentale per a nostra attività. Vi aspettiamo in negozio a braccia aperte!».

Giulia Nicora