Un animale morto sulle rive del lago di Varese a Gavirate: «Siamo davvero pronti alla balneabilità e al rilancio del turismo?»
La carcassa dell'animale sulle rive del lago di Varese a Gavirate fotografata dal segretario del Pd Pierluigi Lucchina
La carcassa di quella che sembra essere una nutria, morta probabilmente affogata, sul lungolago di Gavirate e alcune macchie nell'acqua: è la foto postata sui social dal segretario cittadino del Partito Democratico Pierluigi Lucchina.
Foto che fa male vedere e che Lucchina accompagna con una riflessione sul presente e futuro del lago di Varese:
«Qualcosa non torna - scrive Pierluigi Lucchina - oggi sono emerse queste immagini dalla riva del nostro lungolago di Varese. In questi ultimi tempi si parla molto di monitoraggi, soluzioni per la balneabilità del lago e rilancio del turismo… ma siamo davvero pronti?
Le condizioni meteorologiche degli ultimi giorni possono aver influito, certo. Ma basta questo a spiegare la situazione? Serve solo pazienza o è necessaria una manutenzione più costante?
Credo sia legittimo chiedere chiarimenti e interventi non solo al Comune, ma anche alla Provincia, alla Regione e a chiunque abbia competenza su questo tema. Il nostro lago merita attenzione e risposte concrete!».
Redazione
SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.
Leggi l'articolo completo sul sito