«Siamo di fronte all’ennesima proposta di legge a invarianza di risorse, che quindi non andrà oltre i buoni intendimenti e difficilmente potrà incidere. Italia Viva si asterrà, sperando che nelle maglie del bilancio si possano trovare risorse vere e che si faccia un lavoro più serio su un tema coma la sicurezza nei luoghi di lavoro: non ci si può limitare a introdurre una nuova materia all’interno dell’educazione civica senza spiegare con quali competenze dovrà essere insegnata, o come potrà essere valutato l’apprendimento dei ragazzi». Lo dice la deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda, vice presidente del Gruppo, durante le dichiarazioni di voto alla proposta di legge sull’introduzione delle conoscenze di base sulla sicurezza sul lavoro nell’ambito dell’educazione civica nelle scuole.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 11 febbraio 2025, 17:41
Scuola, Gadda (Iv): «Sì all'insegnamento della sicurezza sul lavoro, ma mancano le risorse»
La deputata varesina esprime perplessità sulla proposta di legge che introduce la sicurezza nei luoghi di lavoro nell'educazione civica scolastica. «Siamo di fronte all’ennesima proposta a invarianza di risorse» afferma, sottolineando l'importanza di un intervento più concreto e con adeguate competenze didattiche
SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.