/ Politica

Politica | 11 febbraio 2025, 14:57

Clerici (Lombardia Ideale): «Galimberti tragicomico sulla protesta dei dipendenti dell’anagrafe»

Il segretario di Lombardia Ideale, Stefano Clerici, critica la giunta Galimberti per la gestione inefficiente degli uffici comunali e dei servizi pubblici a Varese, accusando il sindaco e gli assessori di scaricare le responsabilità sul governo nazionale. «Dà la colpa al Governo, ma i tagli veri c’erano quando a Roma comandava il centrosinistra. Semplicemente la città è amministrata da incapaci e cialtroni»

Clerici (Lombardia Ideale): «Galimberti tragicomico sulla protesta dei dipendenti dell’anagrafe»

«I dipendenti del Comune di Varese protestano per come sono ridotti male gli uffici dell’anagrafe (del Comune di Varese) e il sindaco (del Comune di Varese) esprime loro solidarietà. Sembra una barzelletta, ma purtroppo è la tragicomica realtà di un giorno qualsiasi dell’amministrazione Galimberti». Lo dichiara Stefano Clerici, segretario varesino di Lombardia Ideale.

«La nostra città è gestita in modo sconfortante e cialtronesco dalla giunta Pd su tutti i fronti - aggiunge Clerici -. Dalla sicurezza al decoro urbano, dai rifiuti alla viabilità, non c’è nulla che sia degno della storia di Varese, un tempo esempio di pulizia ed efficienza. Ora ci si accorge che non funzionano nemmeno gli uffici comunali, ma sindaco e assessori non trovano di meglio che buttarla in caciara, scaricando come al solito le responsabilità sull’odiato governo di centrodestra».

«Ancora una volta, però, “Galimba e compagni” prendono un grosso granchio: le carenze di organico non sono certo frutto di tagli nazionali inesistenti, almeno oggi. E’ vero piuttosto - prosegue - che le amministrazioni rosse hanno potuto beneficiare negli anni dell’allentamento del blocco delle assunzioni che invece era stato imposto dai governi di centrosinistra quando a guidare la città c’era Attilio Fontana. Allora la macchina comunale, con risorse ancora inferiori, funzionava bene, mentre oggi è un disastro. Nei giorni di Sanremo verrebbe da chiedersi: ‘Per colpa di chi?’. Il sindaco - conclude Clerici - si faccia una domanda, si dia una risposta e poi…» . 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore