Anemos Lombardia diventa ufficialmente Anemos Italia. L’annuncio è arrivato stamattina in occasione della Giornata Nazionale Contro il Bullismo e il Cyberbullismo e nel conteso della Varese School Cup Under 14, in corso alla Itelyum Arena, casa della Pallacanestro Varese
«Anemos e Pallacanestro Varese sono insieme nella Giornata Nazionale Contro Bullismo e Cyberbullismo e partner nella Varese School Cup Under 14. Siamo contenti di ospitarli in occasione della nascita di Anemos Italia» afferma Raffaella Demattè, in rappresentanza di Pallacanestro Varese.
Presso la Itelyum Arena, erano presenti per Anemos la presidentessa Anna Marsella con Romina Cristofaro, responsabile di Anemos per la provincia di Como, e Alessandro Buccione, responsabile invece per la provincia di Como.
Dal 2019, Anemos ha operato con dedizione sul territorio, ampliando progressivamente il proprio raggio d’azione fino a raggiungere un riconoscimento su scala nazionale. La costituzione di un comitato scientifico multidisciplinare, composto da esperti in ambito legale, psicologico, pedagogico ed educativo, testimonia la volontà dell’associazione di consolidare le proprie competenze e offrire un supporto sempre più qualificato alle comunità con cui collabora.
«I ragazzi, in questi mesi, hanno lavorato tantissimo sulla tematica del bullismo - aggiunge Paola Biancheri de Il Basket Siamo Noi, il trust organizzatore della Varese School Cup - Ogni scuola ha scritto una frase su cui ha lavorato e che esprime la sua idea su come combattere il bullismo, ma anche sul fairplay e il rispetto dei giocatori, tutti temi che rientrano nello spirito della School Cup».
Il 12 febbraio Anemos inaugurerà due panchine presso l’aeroporto di Malpensa, mentre l’8 marzo avverrà uno speciale annullo filatelico presso Villa Recalcati, in collaborazione con Provincia. In preparazione per aprile e maggio, invece, una rassegna letteraria all’Università degli Studi dell’Insubria.