Lunedì, 10 febbraio 2025 ore 10.00, presso la Sala di Via Zangrilli 12 a Besozzo Inferiore (in prossimità della stazione ferroviaria) “SeminiAmo sport" propone un incontro dal titolo “Danzatricità", con un’attenzione verso le mamme e i loro piccoli e piccole dai 0 ai 3 anni.
In questa occasione, l’istruttrice Stefania Rigoli spiegherà i vantaggi di questo tipo di attività, sperimentando anche e provando mamme e figli la sintonia di una danza in tutt’uno con la musica. Per le mamme, inoltre, di neonati fino a 6/8 mesi verranno dati cenni di baby wearing, la pratica - sempre più diffusa - di trasportare il neonato avvalendosi di fasce o supporti preformati.
«La danzatricità - interviene l’istruttrice Stefania Rigoli - è una metodologia per il primo approccio al movimento e alla musica dei bambini in compagnia dei genitori; il programma nasce con il principio di seguire il corretto sviluppo motorio e psicofisico dei bambini nella prima infanzia. La metodologia si basa sul rispetto dei tempi del bambino, il benessere e il gioco come strumento di esplorazione e crescita».
«La mamma è colei che per definizione si prende cura dei suoi piccoli e della sua famiglia, - commenta Laura Quagliardi, Presidentessa dell’Associazione Sportiva Dilettantistica DANZA 360 - ma chi si prende cura della mamma? È da questa riflessione che nasce MammyCare e la volontà di mettere al centro la mamma per renderla soggetto di amore e cura».
«Il Punto salute Besozzo del mese di gennaio ha messo un focus sul mondo femminile - commenta l’assessore allo Sport e Benessere Francesca Pianese – con un approfondimento sul pavimento pelvico grazie all’interessante intervento della fisioterapista dottoressa Anissa Pozzi, ora l’amministrazione comunale intende “seminare sport” con particolare attenzione alle neo mamme e ad attività di benessere che possano aiutare lo stesso rapporto con i propri piccoli».
A seguire un momento conviviale per confrontarsi e scambiare pareri, opinioni o semplici riflessioni. Ingresso libero e gratuito.