/ Valceresio

Valceresio | 04 febbraio 2025, 13:41

Fotografia e modellismo ferroviario: al via due nuovi corsi presso la Biblioteca di Porto Ceresio

Il Gruppo Fotografico Fuori Fuoco e Amici Scala N organizzano una serie di incontri che prenderanno il via a marzo e che si terranno presso gli spazi in piazzale Luraschi. Tutti i dettagli, i costi e i contatti per le iscrizioni

Fotografia e modellismo ferroviario: al via due nuovi corsi presso la Biblioteca di Porto Ceresio

Fotografie e modellismo ferroviario: sono due i corsi che si apprestano a partire, all’inizio del mese di marzo, presso la Biblioteca Comunale di Porto Ceresio.

Il Gruppo Fotograco Fuori Fuoco organizzerà, con il patrocinio del Comune di Porto Ceresio, un corso di fotografia di base presso la biblioteca del paese, in piazzale Luraschi.

Il corso prevede sei lezioni a cadenza settimanale (il lunedì, a partire dal 10 marzo), e due uscite domenicali al costo complessivo di 100 euro. Si apprenderanno concetti tecnici che aiuteranno a incrementare il livello della propria produzione fotografica con lezioni incentrate sia sulla componente compositiva che sull’utilizzo della propria attrezzatura. Per info e iscrizioni scrivere a gruppofuorifuoco@gmail.com, chiamare 3939135338 o il 3465397798, o recarsi direttamente alla Biblioteca di Porto Ceresio o presso Foto La Corte (via Jamoretti 124, Induno Olona).

Altro corso in partenza è quello di modellismo ferroviario, organizzato da Amici Scala N. Dieci incontri, sempre presso la Biblioteca di Porto Ceresio, a partire dalla sera di mercoledì 12 marzo, in cui si imparerà a costruire un piccolo plastico o un diorama operativo, a soggetto ferroviario, dall’assemblaggio del supporto alla posa del binario fino alla realizzazione del paesaggio.

Il corso si avvierà con almeno otto partecipanti iscritti, e ha un costo di 75 euro. Per iscriversi scrivere al riggel63@gmail.com .

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore