Ladri, o aspiranti tali, in azione nei pressi delle Ferrovie Nord, a Busto Arsizio. Nella notte tra sabato e domenica (il raid dovrebbe essere avvenuto intorno alle due) malviventi hanno preso di mira un numero imprecisato di auto nel parcheggio adiacente la stazione, danneggiandone alcune. Non sono scampate alle loro attenzioni le biciclette legate a pochi metri dallo scalo. I proprietari dei mezzi danneggiati, tornati in giornata ai propri veicoli, hanno trovato sul parabrezza l’invito a mettersi in contatto con il Commissariato di via Ugo Foscolo.
«Ci hanno detto che un paio di ladri sono stati arrestati – riferisce una cittadina che ha seguito le istruzioni della comunicazione – ma non sappiamo se tutti i responsabili siano stati presi né se qualche furto sia andato a segno. Oggi, domenica, erano parecchie le macchine che, ancora nel pomeriggio, avevano il volantino sul parabrezza». Segno che i veicoli coinvolti sono parecchi (le sbarre del parcheggio restano alzate, nei festivi, dunque la sosta è particolarmente comoda e gettonata) e che i proprietari hanno avuto la sgradevole sorpresa solo a diverse ore dai fatti.
Capitolo a parte per le bici: «Qualcuna potrebbe effettivamente essere stata rubata. C’era un signore in difficoltà, oggi, alla ricerca della sua bicicletta e gli abbiamo suggerito di recarsi in Questura. Fortunatamente, ha seguito il nostro consiglio».