Questa mattina l’amministrazione comunale ha incontrato una delegazione di esercenti del centro cittadino in merito alla nuova norma inserita nel regolamento di Polizia urbana che indica il divieto di consumo e la vendita per asporto di alcolici dalle ore 22 alle 6 in tutta la città e per tutto l’anno.
La riunione è stata utile per comprendere meglio lo spirito della nuova norma, su cui vi è stata condivisione da parte tutti, e chiarire alcuni aspetti sulla sua applicazione. Presenti all’incontro il sindaco Davide Galimberti, la vicesindaca Ivana Perusin, l’assessore Raffaele Catalano e il comandante della Polizia locale Claudio Vegetti.
Inoltre, vista la compattezza del gruppo rappresentativo della movida varesina, l’amministrazione ha proposto di stipulare un accordo sui temi della prevenzione sull’abuso di alcol e sull’uso di sostanze stupefacenti. In questo senso è stato concordato un nuovo incontro per il 21 di gennaio per l’elaborazione del progetto e di una campagna congiunta per la sensibilizzazione che prenderà il via con il nuovo anno e che vedrà la collaborazione anche delle autorità sanitarie e delle forze dell’ordine.