/ Cultura

Cultura | 12 dicembre 2024, 11:24

"Note di Natale" a Varese: l'Ensemble de Saxophones celebra vent'anni di musica e comunità

Domenica 15 dicembre, il Civico Liceo Musicale “Malipiero” ospita un concerto speciale per il 20° anniversario dell'Ensemble, con musica, mercatino e il nuovo CD natalizio a sostegno delle attività culturali

"Note di Natale" a Varese: l'Ensemble de Saxophones celebra vent'anni di musica e comunità

Il Natale è un momento magico che unisce le persone e riempie l'aria di melodie dolci e festose e domenica 15 dicembre, alle ore 17 presso l’Auditorium “Conti” del Civico Liceo Musicale “Malipiero” di Varese, si svolgerà un evento straordinario intitolato "Note di Natale". Questa manifestazione è l’evento conclusivo dei festeggiamenti per i vent'anni dalla fondazione dell'Ensemble de Saxophones di Varese.

“L'Ensemble de Saxophones di Varese ha saputo conquistare il cuore del pubblico negli anni”, ha dichiarato il maestro Giuseppina Levato, direttore dell'Ensemble, “il 2024 è stato un anno ricco di eventi ed emozioni, grazie anche alla partecipazione di rinomati ospiti, come il maestro Mario Marzi, che hanno arricchito i vari concerti creando momenti di crescita culturale e aggregazione sociale.

Gli ospiti di questo prossimo 15 dicembre sono anche essi speciali perché sono giovanissimi saxofonisti; il più piccolino ha infatti sei anni, e rappresentano non solo il futuro dell'Ensemble, ma anche della nostra comunità”.

Durante l'evento "Note di Natale", non ci sarà solo musica.

Un mercatino, allestito dai membri del gruppo, offrirà varie leccornie e specialità, rendendo l'atmosfera ancora più festosa. Questo mercatino non è solo un luogo dove acquistare, ma anche un'opportunità per socializzare e condividere momenti di gioia; inoltre, il ricavato va a sostegno delle attività didattiche e culturali dell’Ensemble. Acquistare quindi un dolce o un regalo per le festività diventa un gesto di convivialità e di sostegno che arricchisce l'evento.

Inoltre, verrà presentato l'ultimo CD dell'EdSV, intitolato proprio "Note di Natale". Questo CD rappresenta un modo speciale per inviare gli auguri in vista delle festività. I brani della tradizione natalizia presenti nel CD porteranno tutti a riscoprire le melodie che accompagnano questo periodo dell'anno.

L'evento "Note di Natale", quindi, non è solo un concerto, ma una celebrazione della comunità che ruota intorno all'Ensemble de Saxophones di Varese, dell'arte e della tradizione. Non resta che partecipare, lasciarsi trasportare dalla musica e condividere momenti di allegria e convivialità. La bellezza della musica e dell’intero gruppo attende tutti a braccia aperte.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore