Cultura - 10 dicembre 2024, 13:28

Varese celebra il Natale con un concerto benefico: canti natalizi tradizionali e inediti per un momento di unione e serenità

Concerto di Natale benefico a Varese con l’Accademia della Corale di Lecco, per portare serenità e gioia in un periodo speciale

Sabato 14 dicembre, in Sala Montanari, gli artisti dell'Accademia della Corale di Lecco saranno protagonisti del concerto benefico di Natale, con un repertorio di canti natalizi tradizionali e originali inediti, con coro e pianoforte. Appuntamento alle 20.45 in via dei Bersaglieri. L'evento sarà preceduto nel pomeriggio da un altro momento musicale in Fondazione Molina, per donare un concerto dedicato agli ospiti della struttura e alle loro famiglie.  

«Anche quest'anno torna un evento che unisce musica e solidarietà -  sottolinea l'assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari –  sensibilizzando le persone per una maggiore attenzione verso i più fragili».

L'evento è promosso dall'Associazione 753 Arte e Bellezza in collaborazione con Scuola Mondo Musica, Chiesa evangelica Battista e con il patrocinio del Comune di Varese. Il concerto in Sala Montanari è gratuito e aperto a tutti, con la possibilità di offerte libere che verranno destinate a iniziative a sostegno dei più fragili.

Redazione