Varese - 05 dicembre 2024, 14:02

Il cuore e il gusto della "San Gennaro": «Festeggiamo assieme ai varesini due anni di riapertura»

Martedì 10 dicembre la pizzeria al trancio di via Robbioni attende tutti per un dono anticipato e un "grazie" speciale. Raffaele Amato: «Siamo cresciuti grazie ai clienti e alla città, per questo aspettiamo tutti martedì per gustare pizza e focacce in compagnia»

Raffaele e la San Gennaro di via Robbioni a Varese: una garanzia di buona pizza con un tocco unico di genunità e familiarità

La storica pizzeria "San Gennaro" in via Robbioni, a Varese, riaperta nel 2022 a due passi dalla sede originale, compie due anni. Per l'occasione, il proprietario Raffaele Amato e la sua famiglia hanno deciso di festeggiare martedì 10 dicembre dalle ore 19 alle 21 offrendo a tutti i loro prodotti, dalle pizze alle focacce.

«L'attività in questi due anni è cresciuta molto bene grazie ai clienti - ci ha spiegato Raffaele, volto amato e conosciuto da tutti a Varese - Con il periodo natalizio e l'accensione delle luci e dello spettacolo ai Giardini Estensi passano molte persone per questa via e molto spesso si fermano qui da noi».

Raffaele e la "San Gennaro" hanno anche introdotto una pizza speciale che cambia ogni mese e preparata con i prodotti tipici del periodo. Resta vivo il sogno di riaprire la sede originale, situata all'angolo fra via Del Cairo e via Robbioni: «L'obiettivo di riaprire il vecchio locale c'è ancora. Non smetterò mai di provarci».

Intanto Raffaele e tutta la famiglia vi aspettano all'anniversario di martedì 10 dicembre in via Robbioni tra gustosità, prelibatezze, un tocco di gusto inimitabile e quell'atmosfera familiare unica che qui fa la differenza.

Eli.Petro.