/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 30 novembre 2024, 11:40

FOTO - Spettacolo Offroad Expo a Malpensafiere, il pubblico accorre

Flusso intenso e ordinato di visitatori fin dall’apertura, ottima partenza per la manifestazione che punta ai 20.000 visitatori in due giorni. Fino a domani sera, domenica, a disposizione oltre cento stand, dimostrazioni, esperienze di guida e la possibilità di assistere a gare

Se il buon giorno si vede dal mattino, a Malpensafiera sarà un weekend all’insegna del bel tempo, indipendentemente dal meteo. Offroad Expo, la manifestazione dedicata a offroad, enduro e vanlife, mantiene le aspettative (foto in fondo). Lo sapevano gli appassionati che oggi si sono presentati ai cancelli fin dall’apertura mattutina e che, verosimilmente, fluiranno tra padiglioni (oltre cento espositori) e spazi all’aperto fino a domani sera, per visitare gli stand, chiedere informazioni, assistere o partecipare a prove pratiche (apprezzatissima la guida su in circuito sterrato con la Scuola nazionale fuoristrada), seguire gare, scoprire la sconfinata offerta di accessori e gadget (ulteriori info QUI). Si punta alle 20mila presenze, l’avvio è promettente. Mezzi tirati a lucido oggetto di sguardi ammirati quanto quelli coperti di fango, quattro e due ruote in bella mostra, musica, cibo e rombo di motori: ce n’è abbastanza per gli appassionati ai quali le strade battute vanno strette e per semplici curiosi, di tutte le età.

Dopo la competizione fra trentadue piloti del Talent 700% in sella a bicilindriche, sabato mattina, domenica si sfideranno giovanissimi piloti di minienduro. Occhio di riguardo alla solidarietà, fondi a tre associazioni: SuperO, che fornisce sostegno economico per cure mediche e spese varie a bambini affetti da malformazione agli arti, Comitato Maria Letizia Verga, impegnato con bambini e ragazzi affetti da malattie ematoncologiche e ad alta complessità terapeutica, e Heal, che al fianco della ricerca contro i tumori infantili e le patologie complesse. 

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore