/ Hockey

Hockey | 27 novembre 2024, 17:34

Mastini, il futuro è già qui: Perino convocato nell'Italia Under 20. Domani arriva il Fiemme

L'attaccante aostano protagonista di un'ottima stagione convocato in azzurro per raduno e amichevoli di Asiago e Aosta dal 9 al 15 dicembre. Salterà Varese-Caldaro di giovedì 12 ma l'orgoglio giallonero per questo talento che cresce è l'unica cosa che conta davvero. Domenica 1° dicembre giocatori in pista con piccoli e grandi tifosi al Centro Commerciale Campo dei Fiori di Gavirate dalle 16 alle 18

Dennis Perino, attaccante numero 24 giallonero, 19 anni, originario di Aosta (foto Emanuele Scordo)

Dennis Perino, attaccante numero 24 giallonero, 19 anni, originario di Aosta (foto Emanuele Scordo)

Una bella notizia per i Mastini alla vigilia della partita casalinga di domani sera con il Fiemme (via alle 20.30: clicca QUI per i biglietti), che suggella la crescita dei giovani sotto le mani di Gaber Glavic: Dennis Perino, attaccante diciannovenne autore fin qui di un'ottima stagione, è stato convocato nell'Under 20 azzurra. 

Il ragazzo aostano, che ha messo a segno 6 gol e sfornato 9 assist nelle prime 15 gare della stagione, ha fatto passi da gigante rispetto all'annata scorsa, quando era stato a lungo messo ai margini e fuori dalle rotazioni.

C'è un "però" che, di fronte a una notizia così bella, passa davvero in secondo piano ed è l'assenza di Perino alla supersfida dell'Acinque Ice Arena di giovedì 12 dicembre tra i Mastini e il Caldaro proprio per indossare la maglia dell'Italia Under 20 in occasione del raduno con amichevoli ad Asiago, dal 9 al 14 dicembre (venerdì 13 alle 19 e sabato 14 alle 12.45 si gioca due volte Italia-Polonia), e nella sua Aosta il 14 e 15 dicembre, data in cui alle 16 si giocherà Italia-Stevenson University.

Da segnalare anche una bella iniziativa prevista per domenica 1° dicembre, quando dalle 16 alle 18 al Centro Commerciale Campo dei Fiori di Gavirate alcuni giocatori gialloneri scenderanno in pista a pattinare con grandi e piccini, oltre che a firmare autografi e a posare per le foto con i tifosi. 

Quarta di ritorno
Giovedì 28 (20.30): Dobbiaco-Fassa, Caldaro-Como, Pergine-Aosta, Varese-Fiemme, Alleghe-Appiano, Feltre-Fassa. Riposa: Valpellice

Classifica
Caldaro punti 43; Aosta 37; Varese, Feltre 31; Appiano 24; Valpellice, Pergine 22; Alleghe* 20; Fassa 18; Dobbiaco 16; Fiemme 10; Como*, Bressanone* 7. *una in meno

Quinta di ritorno
Sabato 30: Bressanone-Varese (18), Como-Feltre (18), Dobbiaco-Pergine (20), Aosta-Caldaro (20), Alleghe-Valpellice (20.30), Fassa-Fiemme (1 dicembre, 18.30). Riposo: Appiano

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore