/ Politica

Politica | 21 novembre 2024, 16:19

Salvini chiude gli Stati Generali della Sanità della Lega a Milano: «Lombardia modello di eccellenza»

Il Vicepremier Salvini partecipa all’evento organizzato dalla Lega, confermando la leadership della Lombardia nel settore sanitario e l’importanza dell’autonomia regionale

Salvini chiude gli Stati Generali della Sanità della Lega a Milano: «Lombardia modello di eccellenza»

“Siamo orgogliosi che gli Stati Generali della Sanità della Lega si tengano proprio a Milano, in Lombardia, a Palazzo Pirelli, la casa di tutti i lombardi. Una scelta che non è casuale, ma che dimostra il ruolo centrale della nostra Regione come punto di riferimento per la sanità non solo italiana ma anche europea. Sarà un momento importante di confronto, dove la nostra Lombardia potrà confermare la sua leadership e la sua capacità di innovazione in un settore così strategico.” Lo dichiara Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Consiglio regionale della Lombardia, in merito all’evento in programma venerdì 22 novembre presso l’Auditorium Gaber.

Emanuele Monti, consigliere regionale lombardo, Presidente della Commissione Welfare e responsabile nazionale del Dipartimento Sanità della Lega, sottolinea l’importanza dell’evento e il motivo per cui ha voluto fortemente che si tenesse proprio a Milano: “La Lombardia è da sempre un modello di eccellenza sanitaria, e ospitare qui gli Stati Generali della Sanità della Lega è un riconoscimento al lavoro straordinario fatto in questi anni. Durante questa giornata discuteremo le sfide principali per il futuro della sanità, come la carenza di medici e infermieri, il potenziamento della medicina territoriale e la necessità di un’autonomia regionale che ci permetta di utilizzare al meglio le risorse prodotte sul nostro territorio. Ringrazio tutti i relatori e i rappresentanti delle istituzioni che parteciperanno a questo appuntamento di grande rilevanza”.

PROGRAMMA. L’evento si terrà venerdì 22 novembre a Milano, nell'Auditorium Gaber in Piazza Duca d'Aosta 3, dalle 10 alle 13. Con oltre già 400 iscritti, vedrà la partecipazione dei vertici della Lega e di rappresentanti istituzionali di spicco, con l’obiettivo di delineare le priorità e le strategie per una sanità sempre più vicina alle esigenze dei cittadini.

Dopo l'apertura dei lavori con Emanuele Monti, Responsabile Nazionale Dipartimento Sanità Lega, e Armando Siri, coordinatore Nazionale Dipartimenti Lega, interverranno: Attilio Fontana, presidente Regione Lombardia, Massimiliano Fedriga, presidente Regione Friuli-Venezia Giulia, Luca Zaia, presidente Regione Veneto, Maurizio Fugatti, presidente Provincia Autonoma di Trento, Giancarlo Giorgetti, ministro dell'Economia e delle Finanze, Alessandra Locatelli, ministro per le Disabilità, Giuseppe Valditara, ministro dell'Istruzione e del Merito, Roberto Calderoli, ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Riccardo Molinari, capogruppo Lega Camera dei Deputati, Massimiliano Romeo, capogruppo Lega Senato della Repubblica.

Chiuderà con un intervento il vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore