/ Gallarate

Gallarate | 22 ottobre 2024, 13:25

Nel “mese rosa” la prevenzione del tumore al seno torna in piazza a Gallarate

Dal 25 al 27 ottobre amministrazione comunale e Lilt riportano la clinica mobile di Senologia al centro davanti al Municipio. Visite gratuite per le donne fino ai 45 anni e oltre i 75 residenti in otto comuni del Gallaratese

Nel “mese rosa” la prevenzione del tumore al seno torna in piazza a Gallarate

A distanza di appena cinque mesi, la clinica mobile di Senologia al centro torna a Gallarate. Da venerdì 25 a domenica 27 ottobre davanti al municipio (via Verdi/piazza Libertà) altre tre giornate di servizi diagnostici avanzati per la prevenzione del tumore al seno.

Visite senologiche, ecografie e mammografie saranno ancora una volta gratuite per le donne fino ai 45 anni e per le over 75, categorie che non rientrano nel programma di screening mammografico offerto dall'ATS.

Nel “mese rosa”

E’ l’amministrazione comunale di Gallarate, con il supporto della LILT Associazione provinciale di Varese, ad avere fortemente voluto replicare il servizio di prevenzione: lo scopo è offrire al maggior numero di donne questa opportunità gratuita, inserendo l’appuntamento nel “mese rosa”. Desiderio condiviso e reso possibile anche grazie alla presenza dei sostenitori Enrico Cantù Assicurazioni Società Benefit, Medilabor e Salve.

Prenotazioni aperte

Iscrizioni aperte per le donne residenti a Gallarate, Cairate, Samarate Solbiate Arno, Cassano Magnago, Oggiona con Santo Stefano, Jerago con Orago, Cavaria con Premezzo e Albizzate.

Per accedere alle prestazioni all’interno della clinica mobile di Mobile System S.r.l. del Gruppo Gnodi, è necessario prenotarsi telefonicamente al numero 3926590235, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18. Questi gli orari di apertura: venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 tutto il giorno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore