/ Territorio

Territorio | 16 ottobre 2024, 09:42

Pronto il settimo tir di aiuti umanitari per la popolazione ucraina: una pizzata al Vecchio Ottocento di Gavirate per finanziare il viaggio

La rete dei volontari del giovedì di Ternate continua instancabile a raccogliere tutto quello che serve ad alleviare le sofferenze delle vittime della guerra: il 28 ottobre appuntamento con una cena di beneficenza

Pronto il settimo tir di aiuti umanitari per la popolazione ucraina: una pizzata al Vecchio Ottocento di Gavirate per finanziare il viaggio

Continua senza sosta l'impegno della rete dei "volontari del giovedì" di Ternate per alleviare le sofferenze della popolazione ucraina vittima di una guerra che sembra non avere mai fine. 

E' quasi pronto il carico di aiuti umanitari che verranno portati in Ucraina su un tir: si tratta del settimo viaggio solidale organizzato dalla rete dall'inizio del conflitto. 

«Per sostenere le spese di spedizione abbiamo organizzato una pizzata il giorno 28 ottobre alle ore 19:30 presso la pizzeria Vecchio Ottocento di Gavirate - spiega il coordinatore Silvano Ribolzi - Partecipando contribuirete anche voi».

Per le prenotazioni occorre far riferimento ai numeri di telefono indicati sulla locandina di presentazione della serata allegata all'articolo. 

L'associazione ha partecipato negli scorsi giorni con un banchetto alla Festa del paese a Travedona Monate. 

«Grazie all'amministrazione comunale - conclude Ribolzi - per averci dato l'opportunità di fare conoscere anche ai tanti travedonese e non, la nostra realtà e il nostro impegno sociale per aiutare le persone in difficoltà sia italiane che ucraine. Un grazie particolare a tutte le persone che hanno fatto una donazione libera che servirà per finanziare il prossimo e imminente trasporto umanitario». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore