DIRETTA HOCKEY -  IHL - regular season | domenica 03/11, ore 18.00 @ Appiano sulla strada del vino

Appiano

2-3

FINITA!!!!

Partita di stoica sofferenza e morsi cruciali (2 Kuronen, 1 Marcello Borghi)

Mastini Varese

 / Cronaca

Cronaca | 12 ottobre 2024, 14:52

Giovane motociclista cade sulla statale a Maccagno: trasportato all’ospedale in elisoccorso

Il 20enne, frontaliere che tornava dal Ticino, ha perso il controllo del mezzo sulla 394, cadendo sull'asfalto bagnato. Trasferito in codice giallo al Sant'Anna di Como. Sul posto Polizia locale e 118

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Un incidente è avvenuto oggi intorno alle 12.30 sulla SS394, nei pressi di Maccagno con Pino e Veddasca, quando un giovane motociclista, un frontaliere 20enne, è caduto autonomamente mentre rientrava dal Ticino. L’asfalto bagnato potrebbe aver giocato un ruolo decisivo nella perdita di controllo della moto, ma le cause esatte restano da accertare.

Nonostante la caduta non abbia coinvolto altri mezzi, il ragazzo ha riportato diversi traumi, lamentando forti dolori alla colonna vertebrale. Gli operatori della Croce Rossa di Luino e Valli sono intervenuti prontamente, prestando le prime cure sul posto, in attesa dell’elisoccorso alzatosi in volo da Como.

Il giovane, cosciente durante tutte le operazioni di soccorso, è stato trasportato in elisoccorso in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como per ulteriori accertamenti. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano essere critiche, ma si attende il responso medico per valutare la situazione.

L’incidente ha causato disagi al traffico sulla statale, con gli agenti della Polizia locale di Maccagno con Pino e Veddasca impegnati a gestire la viabilità e a raccogliere elementi utili per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Da Luinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore