Prima di meritarsi lo stop dovuto al turno di riposo e alla prima settimana senza infrasettimanale, i Mastini - che avranno Raimondi e Pietro Borghi ma, per la seconda e ultima volta, non Franchini - provano a completare il lavoro dopo 4 vittorie di fila questa sera a Torre Pellice contro una formazione che può fare male, soprattutto se presa con "normalità" o leggerezza e se l'ex Majul azzeccherà la serata giusta. Il Valpellice è squadra giovane, italiana, vera, "calda" ma leale come il suo pubblico e, visto che parecchi gialloneri arrivano da settimane di doppi turni, oltreché di lavoro (sarà così anche oggi, con tanti giocatori in pista a oltre due ore da Varese dopo una giornata d'impegni lavorativi), ha tutto per poter far soffrire il Varese e i suoi tifosi che arriveranno a Torre Pellice in buon numero.
Obiettivo: difendere il secondo posto e avere davanti 9 giorni di riposo e allenamenti prima di ricominciare la seconda e decisiva parte del girone d'andata che proporrà al Varese in serie tutte le big, a partire dal Feltre che sarà ospite sabato 19 ottobre dell'Acinque Ice Arena.
Stasera occhi anche a Pergine, dove è impegnato proprio il Feltre, sin qui la formazione che ha impressionato forse perfino più del Caldaro, che sta facendo esattamente ciò che ci si attendeva e che riceve l'Appiano. Aggiornamenti in tempo reale da Torre Pellice sull'home page di Varese Noi, poi foto e commento.
Sesta giornata
Oggi, ore 20.30: Dobbiaco-Bressanone (20), Valpellice-Varese, Pergine-Feltre, Caldaro-Appiano. Posticipata a giovedì 14 novembre Alleghe-Fassa (20.30)
Ieri: Como-Aosta 2-15. Riposo: Fiemme
Classifica
Caldaro 15. Varese, Feltre 12. Aosta** 11. Pergine 9. Appiano* 8. Fassa* 7. Valpellice* 5. Alleghe* 4. Dobbiaco 3. Fiemme*, Bressanone* 1. Como 0.
*una in meno **una in più
Sabato 12 ottobre, settima giornata
Appiano-Pergine (ore 18), Bressanone-Como (18), Fassa-Caldaro (18.30), Feltre-Valpellice (19.30), Aosta-Alleghe (20), Dobbiaco-Valdifiemme (20). Riposo: Varese
Giovedì 17, recupero quinta giornata: Fiemme-Fassa (20.30)
Sabato 19 ottobre, ottava giornata
Como-Alleghe (ore 18), Bressanone-Fiemme (18), Varese-Feltre (18.30), Pergine-Fassa (18.45), Dobbiaco-Aosta (20), Valpellice-Appiano (20.30). Riposo: Caldaro














