/ Cronaca

Cronaca | 10 ottobre 2024, 12:42

Albero colpisce un camion sulla strada tra Luino e Agra, l'intervento dei vigili del fuoco

L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 8.30 a Colmegna, fortunatamente senza gravi conseguenze: illesi i due uomini a bordo del mezzo. La pianta ha abbattuto anche un palo della luce lasciando senza corrente i residenti in zona per alcune ore. Disagi anche alla circolazione

L'albero caduto a Colmegna (foto tratta da Luinonotizie.it)

L'albero caduto a Colmegna (foto tratta da Luinonotizie.it)

Questa mattina, 10 ottobre, intorno alle 8.30, un incidente si è verificato lungo la strada che collega Colmegna ad Agra, causando disagi alla circolazione e momenti di paura, coinvolgendo due uomini a bordo di un camion Fiat Iveco che si stavano recando a lavoro.

Un albero, crollato improvvisamente, ha colpito la parte anteriore del mezzo mentre transitavaabbattendo anche un palo della luce. Fortunatamente, i due uomini a bordo del mezzo sono usciti illesi dall’accaduto, ma l’impatto ha sollevato preoccupazioni per la sicurezza dell’area, soprattutto per piante e alberi presenti a bordo della carreggiata.

I vigili del fuoco di Luino sono prontamente intervenuti sul posto, rimuovendo i detriti e ripristinando la circolazione. Le operazioni di messa in sicurezza sono durate alcune ore, durante le quali la strada è rimasta temporaneamente chiusa. I tecnici dell’azienda elettrica sono stati chiamati per riparare il palo danneggiato, causando ulteriori disagi ai residenti della zona, che sono rimasti senza corrente per alcune ore.

I due lavoratori coinvolti nell’incidente hanno espresso il loro disappunto per lo stato di manutenzione della strada: «Abbiamo rischiato grosso, cosa si aspetta ad intervenire? La manutenzione è scarsa da tempo e questo evento ne è la ulteriore prova. Non possiamo aspettare che accadano tragedie prima di agire».

Da Luinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore