/ Varese

Varese | 02 ottobre 2024, 09:19

Inaugurazione ufficiale del playground di Giubiano: sabato taglio del nastro in una giornata di sport

Dalle 10 alle 22, tantissimi appuntamenti sportivi dedicati ad adulti e bambini grazie alla partecipazione delle maggiori realtà sportive cittadine. Evento organizzato da Il Basket Siamo Noi e Rugby Varese, alle 16 verrà ufficialmente aperto il campetto realizzato del team Nine In The Paint alla presenza di organizzatori e istituzioni. Concorso artistico, musica e sorprese: il programma completo

Il playground al centro sportivo Aldo Levi

Il playground al centro sportivo Aldo Levi

Sabato 5 ottobre 2024 si terrà l'inaugurazione ufficiale del Playground di Giubiano, dalle ore 10:00 fino alle 22:00. L'evento celebra il completamento dei lavori di riqualificazione del campo del Centro Sportivo "Aldo Levi", conclusi con successo poche settimane fa.

La giornata sarà un momento di festa e condivisione, con un ricco programma sportivo che coinvolgerà diverse discipline: pallacanestro, con Varese Basketball, Varese Young Eagles, ADP Pallacanestro Gavirate e Malnate Basketball Bugs; rugby, con Rugby Varese; volley, con OrMa Masnago, Città Giardino Volley e Giubiano Volley; calcio, con la Varesina; e ginnastica artistica con i Truzzi Volanti. Ci sarà intrattenimento per gli adulti, ma anche giochi e attività dedicate ai più piccoli.

Inoltre, Il Basket Siamo Noi e Rugby Varese hanno organizzato un contest artistico, in collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico Frattini, per dare spazio alla creatività dei più giovani. Lo spettacolo sarà arricchito dalle acrobazie di una delle realtà più rappresentative dello sport varesino, i "Truzzi Volanti", che sapranno sorprendere tutti i presenti.

L'inaugurazione ufficiale del campo con taglio del nastro alla presenza degli organizzatori, delle istituzioni e del team di Nine in the Paint, guidato da Francesca Cassani, è fissata per le ore 16:00. A seguire ci sarà un "terzo tempo", ispirato alla tradizione del rugby, con tutti gli sport coinvolti, ricordando però che food e bevande saranno disponibili per tutta la durata dell’evento.

In questa occasione si celebreranno anche i 70 anni di Rosa Sport, che ha dato un contributo fondamentale all'organizzazione. Alle 16:20 si terrà una partita amichevole tra Varese Basketball e 7Laghi Gazzada Under 17, in memoria di Fabrizio Panin, giovane giocatore scomparso tragicamente in un incidente nel 2008. Il Memorial si svolgerà proprio nel suo quartiere. A seguire, alle 17:00, partita di campionato U16 tra Rugby Varese e Parabiago.

Sport, musica e divertimento saranno protagonisti fino a sera, con un DJ set che accompagnerà i più giovani e garantirà un’atmosfera di festa per tutti, ma non solo: è prevista una grande sorpresa direttamente dai Bootcamp di X Factor Italia, alle ore 20:00.

Gli organizzatori ringraziano nuovamente tutti i privati, le aziende, gli enti e le istituzioni che hanno reso possibile la riqualificazione del playground. In primis, i cittadini di Varese e dintorni che hanno contribuito in maniera attiva alla raccolta fondi, e a Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Ovviamente tutto questo è stato possibile grazie alle sponsorizzazioni da parte di enti, aziende e realtà che hanno compreso i valori alle spalle del nostro operato. I fornitori ufficiali sono stati fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo con materiali di qualità e la capacità di essere andati oltre gli aspetti economici: MEV Casa, Rosa Sport, Carbone Pubblicità, Mapei Italia. Un ringraziamento speciale è rivolto alla famiglia Bulgheroni per il sostegno e la fiducia riposta in questo progetto e a Summeet per l’importante contributo alla sua realizzazione.

Un applauso è rivolto ai soci del Basket Siamo Noi e ai sostenitori del Rugby Varese, che non hanno mai mancato di dimostrare supporto e apprezzamento per un progetto così importante per l’intera comunità.

Gli organizzatori ringraziano inoltre le istituzioni e i partner che hanno reso possibile l’inaugurazione: Regione Lombardia, Comune di Varese, Rosa Sport, Raviolificio Lo Scoiattolo (che sabato offrirà il pranzo per i bambini) e Dolci Sapori Varese (che fornirà la merenda dei piccoli).

Il programma

10.00/12.00 torneo minibasket a cura di Varese Basketball con la partecipazione di Varese Basketball, Varese Young Eagles, Bugs Malnate

10.00/12.00 openday minirugby a cura di Rugby Varese

12.30 terzo tempo con pranzo per bambini minirugby e minibasket offerto dal raviolificio Lo Scoiattolo

13.00 /14.00  esibizione ADPG Basket Gavirate femminile

14:00 /16:00 torneo minicalcio a cura di Varesina Calcio e torneo minivolley (Orma Masnago, APD Città Giardino, VeraMente Sportiva, Giubiano Volley)

14:00 partita basket Vharese vs ASD Malnate Bugs Basketball con la partecipazione straordinaria  di coach Marco Legovich (Pallacanestro Varese)

14:00/16:00 openday minibasket aperto a tutti  a cura di Varese Basketball

14: 00/16:00 intrattenimento bimbi

15:00 partita basket  con ASD GS Ens Varese (organizzatori di DIBF Eurocup 2024, competizione internazionale per atleti sordi)

16:00 INAUGURAZIONE UFFICIALE PLAYGROUND, taglio del nastro alla presenza degli organizzatori, delle autorità e del team di Nine in the Paint.

16:20: merenda per bambini minivolley e minicalcio offerto da Dolci Sapori Varese

16:20 Memorial Fabrizio Panin: partita amichevole basket U17, Varese Basketball vs Basket Sette Laghi Gazzada Schianno -  con il supporto dell’”associazione Malawi nel cuore ODV”

17:00 partita campionato U16, Rugby Varese vs Parabiago

18:00 terzo tempo con basket, rugby e calcio

19:15 esibizione TRUZZI VOLANTI con evoluzioni mozzafiato, offerta da Rosa Sport

20:00 Super ospite dai Bootcamp di X Factor

22:00 chiusura festa 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore