/ Territorio

Territorio | 01 ottobre 2024, 10:55

Comunità Montana Valli del Verbano promuove il servizio per il noleggio di autovetture elettriche

Simone Castoldi, Presidente di Comunità Montana: «Miriamo a fornire un servizio al territorio. Obiettivo primario è promuovere una mobilità sostenibile ed essere un efficace aiuto per i cittadini che hanno l’esigenza spostarsi nelle Valli del Verbano»

Simone Castoldi, Presidente di Comunità Montana Valli del Verbano

Simone Castoldi, Presidente di Comunità Montana Valli del Verbano

Comunità Montana Valli del Verbano promuove il servizio E-VAI per il noleggio di autovetture elettriche rivolto a tutti i cittadini. Grazie a questo progetto, due veicoli elettrici saranno disponibili durante i fine settimana, contribuendo a promuovere la mobilità sostenibile e a ridurre l’impatto ambientale sul territorio.

Veicoli disponibili: 1 autovettura elettrica presso la sede dell’Ente in via Asmara 56 a Luino. 1 autovettura elettrica presso la sede del Comune di Cuveglio, piazza Marconi 1.

Durante i giorni feriali e in orario lavorativo, le auto saranno riservate esclusivamente al personale della Comunità Montana, mentre durante il fine settimana saranno pubblicamente disponibili.

Al servizio si accede scaricando l'app ufficiale di E-VAI.

Successivamente alla registrazione del proprio profilo utente, si dovranno seguire le istruzioni indicate nell’applicazione.

Obiettivi del progetto: Il progetto mira a favorire la diffusione dell’utilizzo di veicoli elettrici, riducendo le emissioni di CO2 e sostenendo la transizione verso un sistema di trasporti più sostenibile.

Simone Castoldi, Presidente di Comunità Montana Valli del Verbano: «Miriamo a fornire un servizio al territorio, chiaramente nei limiti del contratto con E-Vai. Obiettivo primario è promuovere una mobilità sostenibile ed essere un efficace aiuto per i cittadini che hanno l’esigenza spostarsi nelle Valli del Verbano».

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore