/ Altri sport

Altri sport | 01 ottobre 2024, 10:01

FOTO. L’Eureka Basket Monza ha vinto la prima edizione dell’Acinque Baskin cup

Grande successo e partecipazione di pubblico alla manifestazione all’insegna dell’inclusione organizzata da Asd Sport4All e dal gruppo Acinque

FOTO. L’Eureka Basket Monza ha vinto la prima edizione dell’Acinque Baskin cup

L’Eureka Basket Monza ha vinto la prima edizione dell’Acinque Baskin cup la manifestazione all’insegna dell’inclusione organizzata da ASD Sport4All e dal gruppo Acinque. Grande successo e partecipazione di pubblico all’evento, articolato nella due giorni al Palafamila di Seveso.

“La sostenibilità praticata da Acinque va intesa nella sua accezione più ampia: economica, ambientale, ma anche sociale. Ecco perché Acinque ha deciso di affiancare l’associazione Sport4All nella divulgazione di una disciplina sportiva inclusiva quale il baskin, organizzando un torneo ex novo” hanno sottolineato il presidente e l’amministratore delegato di Acinque, rispettivamente Matteo Barbera e Stefano Cetti che hanno sin d’ora annunciato che saranno promosse ulteriori edizioni.

Il baskin è la disciplina sportiva mutuata dal basket che possono praticare insieme normodotati e disabili. La prima edizione ha coinvolto 6 squadre: ASD Sport4All di Lentate sul Seveso, ASD Sport4All Lions di Lentate sul Seveso, ASD Casatesport di Casatenovo, ASD Il Millepiedi di Varese, ASD Salus di Gerenzano e appunto ASD Eureka Monza che ha vinto il torneo.

“Condividiamo i valori profondi di questa disciplina sportiva – aveva sottolineato Cetti presentando l’iniziativa-, mettendo a disposizione la nostra vocazione all’inclusione sociale e la presenza capillare sui territori, creando ex novo un evento specifico cui seguiranno ulteriori edizioni”.

“La responsabilità sociale di impresa mette al centro la persona e la comunità locale attraverso i valori dell’aggregazione e della partecipazione che sono alla base di un’impresa di servizio fortemente legata alle aree di cui è espressione. Ecco perché Acinque ha deciso di affiancare l’associazione Sport4All nella divulgazione di una disciplina sportiva inclusiva quale il baskin, mettendo a disposizione la nostra vocazione all’inclusione sociale”.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore