«Siamo davvero orgogliosi che Leslie Mulas, Sindaco di Besano, e Laura Trecani, Sindaco di Ospitaletto, esponenti di Lombardia Ideale, siano stati eletti alle elezioni provinciali di Varese e Brescia. Si tratta di un grande successo che dimostra la crescita del nostro movimento civico sul territorio con un notevole radicamento nei piccoli Comuni». Lo dichiara Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale, Segretario e responsabile regionale di Lombardia Ideale.
«In provincia di Varese il Leslie Mulas, nostro referente provinciale - afferma Cosentino -, è riuscito a intercettare 84 amministratori locali, cioè il 50% dei 160 portati al voto dalla lista Lega-Lombardia Ideale, raccogliendo oltre 3.400 preferenze e risultando il secondo eletto della stessa lista: un risultato straordinario quello nel Varesotto che dimostra la qualità e l’impatto del lavoro svolto in questi anni».
«Alle provinciali di Brescia Laura Trecani - aggiunge il Segretario -, è stata eletta grazie al voto di ben 118 amministratori locali, un dato davvero eccezionale frutto di un’azione capillare costruita nel tempo, ottenendo la fiducia dei rappresentanti territoriali di tanti municipi. Anche in questa elezione bresciana, la rete civica ha fatto la differenza tra pareggio e vittoria per il centrodestra».
«Sono fiero di rappresentare un gruppo che si dimostra in costante crescita”, dichiara Leslie Mulas, Sindaco di Besano, neo eletto in Consiglio provinciale a Varese. “Sono altrettanto fiero - aggiunge - del lavoro svolto fino ad ora, soprattutto con i piccoli Comuni, il mio impegno sarà dedicato a loro in particolare. Il risultato ottenuto è eccezionale e dimostra proprio quanto stiamo lavorando per supportare gli amministratori locali».
«Il grande lavoro svolto in questi anni sul territorio - commenta Nicoletta Benedetti, responsabile di Lombardia ideale per la provincia di Brescia - ha portato a raccogliere il voto di 118 amministratori. Questa è la dimostrazione che Lombardia Ideale è una forza civica radicata su tutto il territorio. Scendendo nel dettaglio - aggiunge Benedetti - abbiamo raccolto 3.879 preferenze senza avere nessuna delega della città ma, essendo rappresentativi in tutte le altre fasce di popolazione, soprattutto nei piccoli Comuni. La fiducia che ci è stata data - conclude - esprime una richiesta di rappresentanza e di aiuto. La presenza di Lombardia Ideale con un suo consigliere anche in questo ente potrà dare le risposte che gli amministratori locali chiedono».