Che risposta al Varese, capolista per una notte dopo il 2-0 in anticipo alla Sanremese. Il Bra è inarrestabile e travolge la Lavagnese (4-0), che si trovava a pari punti con i piemontesi: la doppietta di Giallombardo e le reti dell'ex biancorosso Minaj e di Perseu valgono la quarta vittoria in cinque gare e il ritorno al vertice. Dove c'è anche il Ligorna, dopo il 2-1 al Borgaro (gol dei big Lionetti e, ovviamente, di Miracoli). Ma è l'Albenga ottimamente guidata da Mariotti che, da quando ha perso a Varese, continua a impressionare e a restare seconda: poker al Saluzzo con gol di Manes, Pinna (rigore), Sangarè, e Farinhas. Vince anche l'Imperia contro il Fossano.
Mercoledì si torna in campo a Broni con l'Oltrepò, mentre noi torniamo al 2-0 biancorosso con l'intervista al tecnico della Sanremese Gori: «Giusta la vittoria del Varese, siamo più giovani e dobbiamo pagare uno scotto come quello del Franco Ossola per crescere».
Nel girone B la Varesina non poteva essere ripresa in vetta: prosegue la caduta dell'Arconatese, nuovamente ko, mentre l'Ospitaletto è a un punto dal primato delle Fenici e il Chievo, che attende mercoledì gli uomini di Spilli, pareggia a Sant'Angelo.
Girone A - Quinta giornata
Oggi: Albenga-Saluzzo 4-0, Bra-Lavagnese 4-0, Imperia-Fossano 2-1, Ligorna-Borgaro 2-1, Vogherese-Asti 1-2.
Ieri: Cairese-Vado 2-1, Chieri-NovaRomentin 0-1, Chisola-Oltrepò 4-2, Varese-Sanremese 2-0, Gozzano-Derthona 2-2.
La classifica
Bra, Ligorna 13. Albenga 12. Varese 11. Lavagnese 10. Cairese 9. Asti 8. NovaRomentin, Derthona, Sanremese, Vado, Imperia 7. Borgaro, Fossano 6. Chisola 5. Chieri, Saluzzo 4. Gozzano 2. Vogherese 1. Oltrepò 0.
Sesta giornata
Mercoledì 2 ottobre, ore 15: Asti-Albenga, Borgaro-Imperia, Derthona-Bra, Fossano-Vogherese, Lavagnese-Chieri, NovaRomentin-Chisola, Oltrepò-Varese, Saluzzo-Cairese, Sanremese-Ligorna, Vado-Gozzano.
Girone B - Quinta giornata
Oggi: Ciliverghe-Casatese 1-4, Crema-Magenta 2-0, Ospitaletto-Arconatese 4-0, Sant'Angelo-Chievo 0-0.
Ieri: Folgore Caratese-Sangiuliano 1-1, Club Milano-Nuova Sondrio 0-3, Desenzano-Breno 1-1, Varesina-Fanfulla 1-0, Vigasio-Castellanzese 0-0.
Venerdì: Pro Sesto-Pro Palazzolo 3-2
La classifica
Varesina 13. Ospitaletto 12. Desenzano 11. Pro Sesto, Sant'Angelo 10. Breno 8. Palazzolo, Folgore, Castellanzese 7. Ciliverghe, Club Milano, Magenta, Vigasio, Casatese, Crema 6. Sangiuliano, Chievo 5. Nuova Sondrio 4. Fanfulla 2. Arconatese 0.
Sesta giornata
Mercoledì 2 ottobre, ore 15: Arconatese-Pro Sesto, Breno-Sant'Angelo, Casatese-Crema, Castellanzese-Ciliverghe, Chievo-Varesina, Fanfulla-Vigasio, Magenta-Club Milano, Nuova Sondrio-Ospitaletto, Pro Palazzolo-Folgore Caratese, Sangiuliano-Desenzano.