/ Cronaca

Cronaca | 28 settembre 2024, 21:38

Perde il controllo dell'auto, abbatte uno spartitraffico e dopo un volo di 5 metri finisce sui binari: grave in Canton Ticino una 75enne

L'incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di sabato a Mendrisio: l'automobilista svizzera è stata trasportata in ambulanza in ospedale ma non sarebbe in pericolo di vita. La linea ferroviaria internazionale è stata chiusa per alcune ore

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Incidente stradale sabato pomeriggio in Canton Ticino poco prima delle 17.00 in via Carlo Maderno a Mendrisio.

Una 75enne automobilista domiciliata nel Luganese circolava in direzione di Lugano. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, la donna dopo aver effettuato la rotatoria ha perso il controllo della vettura e dopo aver abbattuto un isolotto spartitraffico ha terminato la sua corsa, dopo una caduta di 5/6 metri sui binari.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Mendrisio, la Polizia dei trasporti nonché i soccorritori del SAM, che dopo aver prestato le prime cure alla donna l'hanno trasportata in ambulanza all'ospedale. Sul posto pure i pompieri del Mendrisiotto.

Stando a una prima valutazione medica la donna ha riportato ferite di una certa gravità ma non tali di metterne in pericolo la vita. La linea ferroviaria internazionale è rimasta chiusa fino alle 18.30 circa e poi aperto per un binario e alle ore 20.00 riaperta completamente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore