Centinaia di persone hanno invaso sabato sera le vie del centro di Besozzo per la seconda edizione della "Notte Sotto le Stelle" organizzata dai commercianti, con il patrocinio e la collaborazione del Comune e il sostegno di diversi sponsor.
Una manifestazione iniziata già da metà pomeriggio tra le vie Roncari, XXV Aprile, Roma, con centro nevralgico piazza 1° Maggio dov'è stato montato il palco per i vari spettacoli che si sono succeduti nel corso dell'evento, tra cui quelli dei comici di Zelig Beppe Braida e Stefano Chiodaroli, del cantante Ivan Cattaneo e di altri personaggi che hanno intrattenuto il folto pubblico.
Per le strade tanti stand delle associazioni, street food, una via dedicata allo sport, negozi aperti, intrattenimenti per grandi e piccoli. "Besozziamo 2.0" si è concluso con un bellissimo spettacolo pirotecnico, sparati anche alcuni fuochi d'artificio silenziosi, che hanno illuminato e colorato il cielo sopra Besozzo, proprio accanto al Fato, simbolo del paese.
Ospite d'eccezione della notte bianca, il besozzese medaglia d'argento del canottaggio alle Olimpiadi di Parigi Gabriel Soares che ha donato una copia autentica del trofeo conquistato al Comune, che può essere ammirata nella teca posta in municipio.
Per Soares, soprannominato "il faro" di Besozzo, è stato un bagno di folla e intervistato sul palco dalla co-organizzatrice della manifestazione Barbara Bini ha potuto ripercorrere tra gli applausi la sua impresa olimpica. Sul palco anche la presidente dell'associazione commercianti Besozzo Francesca Fratello e in rappresentanza del Comune gli assessori Riccardo Del Torchio e Francesca Pianese che hanno dato appuntamento al prossimo anno.
A questo link il video dei fuochi d'artificio: https://www.youtube.com/shorts/VqLOx55pWj8 (video di Maria Luisa Torre che ringraziamo)
Qui l'intervista a Gabriel Soares:
Nella gallery le foto della manifestazione (quelle dei fuochi d'artificio sono di Maria Luisa Torre)