Rigoroso e umano. Così era il dottor Lino Ferro, ex comandante della Polizia locale e dirigente del Comune di Busto Arsizio.
Appresa la notizia della scomparsa a 86 anni, in molti hanno chiamato la famiglia e si sono recati a rendergli un commosso omaggio. I funerali verranno celebrati giovedì 19 alle 15.30 nella chiesa dei Santi Apostoli. Il rosario sarà recitato mercoledì 18 alle 18 in parrocchia.
Il dotto Ferro lascia la moglie Amalia, i figli Marina, Emanuela, Celeste e Sabina con le rispettive famiglie: insieme i suoi cari hanno annunciato «la scomparsa dell’amato marito papà e nonno». Può essere salutato in questi giorni alla Casa delle Origini-Mismirigo in viale Sicilia 5.
La famiglia è grata per il fiume di affetto ricevuto in queste ore: «Era molto buono con le persone. Lui pensava prima agli altri che a se stesso e difatti era benvoluto. Sempre disponibile e onesto. Poi era curioso, aveva tantissimi interessi».
Un uomo scrupoloso, «sì, seguiva tutte le regole per filo e per segno. Era intransigente, ma sempre nel giusto».
Tanti ricorderanno la sua competenza e il suo sorriso, quell'espressione ricca di umanità che accoglieva tutti. E lui in giro in bicicletta, fino all'ultimo:con lo sguardo colmo della serenità di chi ha sempre seguito la legge e la propria coscienza.