Si è svolto domenica a Besozzo, per il terzo anno consecutivo, il campionato nazionale A.C.S.I MTB XC al quale hanno partecipato 177 corridori che hanno percorso un tracciato di diversi chilometraggi a seconda delle categorie di appartenenza .
All'importante evento ciclistico erano presenti i vari dirigenti A.C.S.I. che hanno premiato i vincitori con la maglia di campione italiano 2024. Tra i presenti anche il presidente della Provincia Marco Magrini, il sindaco Gianluca Coghetto e l'assessore con delega allo Sport Francesca Pianese.
Il sindaco ha voluto rimarcare l'importanza di questo importante evento sportivo provinciale, che ha avuto per il terzo anno consecutivo l' appoggio della amministrazione comunale.
«Vedere tanti corridori di ogni età cimentarsi in questa disciplina sportiva - afferma l'assessore Pianese - mi ha ancora una volta fatto capire quanto lo sport sia molto importante e possa essere praticato ad ogni età per raggiungere un benessere fisico e interiore. Voglio complimentarmi anche con le atlete donna che praticano questa sport. Vorrei inoltre ringraziare la nostra Protezione Civile, la Pro Loco per lo stand gastronomico ed il pasta party e tutti i volontari che hanno permesso con il loro impegno e dedizione la buona riuscita di questa manifestazione».