Cocuz e, come sempre, Scapinello rompono nel secondo tempo l'argine del Sedriano, eretto soprattutto dal portiere Frattini dopo l'1-0 ospite di Tomassone trovato grazie a una ripartenza letale al 20': così la Solbiatese resta prima dopo due vittorie su due al Chinetti, prima del derby di domenica sul campo della Caronnese.
È il gol del capitano Scapinello, servito da Martinez, a stendere i milanesi dopo il gran pari di Cocuz da fuori (19' della ripresa): dieci minuti dopo il leader nerazzurro - 4 reti in 3 partite ufficiali - mette dentro al volo allungantosi davanti alla porta su una ripartenza in velocità nata da una palla recuperata da Cocuz (proteste ospiti per una spinta).
Mercoledì per gli uomini di Tricarico gara di Coppa casalinga (20.30) contro il Casati Arcore nella sfida per il passaggio del turno nel girone a 3 dopo il 4-0 dell'esordio sul campo del Città di Albino.
Sugli altri campi nuovo crollo del Legnano, 0-5 contro il Casteggio, mentre in vetta insieme ai nerazzurri c'è anche il Saronno, che mantiene fede al pronostico della vigilia e passa agevolmente sul campo del Robbio, oltre al Mariano che beffa l'Ispra e in attesa della Rhodense impegnata alle 20.30 con la Vergiatese.
Eccellenza girone A - Seconda giornata
Sestese-Cinisello 0-1 (ieri), Pavia-Meda 2-2 (ieri), Ardor Lazzate-Caronnese 1-1, Casteggio-Legnano 5-0, Ispra-Mariano 0-1, Lentatese-Base 96 Seveso 2-0, Robbio-Saronno 1-3, Solbiatese-Sedriano 2-1, Vergiatese-Rhodense (20.30).
Classifica
Solbiatese, Saronno, Mariano 6. Ardor Lazzate, Pavia, Caronnese, Meda 4. Casteggio, Rhodense*, Lentatese, Sestese, Cinisello 3. Ispra, Vergiatese*, Sedriano, Base 96 Seveso, Robbio, Legnano 0.
Terza giornata - Domenica 22 settembre
Ore 15.30: Base 96 Seveso-Mariano, Caronnese-Solbiatese, Cinisello-Lentatese, Saronno-Vergiatese, Legnano-Pavia, Meda-Sestese, Rhodense-Ardor Lazzate, Robbio-Ispra, Sedriano-Casteggio.